Davids a gamba tesa su Dybala e Pogba: “Non sono ancora maturi”

Edgar Davids non usa mai giri di parole: ospite della trasmissione Mediaset “Pressing”, l’ex centrocampista della Juventus si è espresso così

Edgar Davids si racconta “a cuore aperto” in un’intervista concessa alla trasmissione Mediaset “Pressing”. Il “pitbull”, ex centrocampista della Juventus, si è espresso senza peli sulla lingua su due talenti del calcio moderno come Paulo Dybala e Paul Pogba, che fin qui hanno denotato prestazioni troppo altalenanti. “Sono due talenti non ancora completi. Dybala è un gran talento, ma deve lavorare di più – dice Davids a Pierluigi Pardo – . Non è sempre colpa dell’allenatore o del sistema di gioco, anche il calciatore deve guardarsi allo specchio e fare di più”.

Insomma, l’olandese solleva da eventuali responsabilità il tecnico Massimiliano Allegri e inoltre non è affatto preoccupato dal digiuno di Cristiano Ronaldo, anche se tutti gli attaccanti, CR7 compreso, vivono per il gol. “Il gol? Certo che è un pensiero, un chiodo fisso. In fondo, tutti gli attaccanti vivono per fare gol e se non ci riescono è un problema. Ma se sei un fuoriclasse come Ronaldo o Messi, basta un gol per sbloccarti. Vi ricordate CR7 l’anno scorso? Con il Real Madrid ha segnato 4 gol in tre mesi e poi si è sbloccato all’improvviso”.