La Juve continua a marciare in campionato ma il mercato è sempre in agguato: pronto l’assalto a Bremer dalla Premier League.
La Juve ha riassaporato la vetta della classifica e vuole continuare la marcia davanti a tutti. Il 3-0 di Lecce ha riportato i bianconeri in testa in solitaria, anche grazie al rinvio del match dell’Inter contro l’Atalanta, e prima dello scontro diretto di San Siro può arrivare anche l’allungo.
Contro l’Empoli domani alle ore 18 l’occasione è ghiotta per andare a +4 in attesa del posticipo dei nerazzurri in casa della Fiorentina. In caso di successo, la Juve arriverebbe al Derby d’Italia davanti ai rivali con la possibilità di rimanerci con un risultato positivo a Milano.
Max Allegri continua a predicare calma e a porre l’obiettivo del ritorno in Champions League, ma con questi numeri e questa crescita costante il sogno Scudetto può diventare sempre più concreto.
Gli occhi sono anche sul mercato, con alcune operazioni che possono essere concluse già a gennaio per provare a rinforzare ulteriormente la rosa per il rush finale. Ma non solo.
Ieri è stato il giorno di Tiago Djalò, presentato dopo averlo prelevato dal Lille per 3.6 milioni di euro. Difensore classe 2000, il portoghese va a rimpolpare un reparto che ha trovato il suo equilibrio perfetto.
In attacco l’esplosione di Yildiz ha spinto Kean all’Atletico Madrid, mentre in estate si faranno dei ragionamenti su Chiesa. I dubbi sono sul centrocampo, rimasto orfano di Fagioli e di Pogba, anche se nel mercato di gennaio sarà difficile trovare qualcuno all’altezza.
Oltre alle entrate però c’è da tenere d’occhio la questione relativa alle cessioni. Detto di Chiesa, che è stato già vicino all’addio l’estate scorsa, per finanziare un colpo in entrata sarà necessario un sacrificio.
Fra i possibili partenti c’è anche Gleison Bremer, diventato un punto fermo dello scacchiere di Allegri. Il brasiliano sta vivendo al sua miglior stagione e si sta confermando come fra i migliori difensori d’Europa.
Secondo Sky Sport, su di lui è piombato il Manchester United, pronto ad assaltare l’ex Torino in estate. Per far vacillare la Juve però servirà un’offerta a 3 cifre.