Darmian è bianconero? Quanto sarebbe costato e i dettagli del contratto

Matteo Darmian è atteso nelle prossime ore a Torino per le visite mediche e la firma del nuovo contratto con la Juventus: quanto è stato pagato e il nuovo stipendio del difensore

Matteo Darmian è ormai un calciatore della Juventus: l’ufficialità arriverà a breve, quando il calciatore sbarcherà a Torino per le visite mediche e la firma con i bianconeri. La notizia viene confermata oggi sia dal Corriere dello Sport sia da Sportmediaset: dopo essere stato a lungo corteggiato da Roma e Napoli, l’ex difensore di Milan e Torino non ha saputo resistere al richiamo della Signora. Dopo tre anni di Premier League, dunque, il nazionale azzurro rientra nel suo Paese per dividere la corsia di destra della difesa bianconera assieme a Mattia De Sciglio, ma all’occorrenza potrà essere utilizzato anche da centrale.

Darmian bianconero: costi e stipendio

Secondo quanto riferiscono le fonti di stampa odierne, il tira e molla sarebbe stato vinto da Beppe Marotta: al Manchester United andranno 12 milioni di euro (possibile l’aggiunta di qualche bonus) contro i 20 circa richiesti dagli inglesi. Darmian, invece, ottenuto il via libera del manager José Mourinho, firmerà con la Juve un contratto di cinque anni con uno stipendio di circa 2,5-3 milioni di euro a stagione.

Matteo Darmian, 28 anni compiuti a dicembre scorso, è cresciuto nelle giovanili del Milan, ma si è poi messo in mostra soprattutto con le maglie di Padova, Palermo e Torino. Tre estati fa il trasferimento al Manchester United, club con il quale ha giocato meno di quanto si aspettasse, ma con cui ha contribuito alla conquista di un’Europa League, una coppa d’Inghilterra, una coppa di Lega e una Supercoppa (LEGGI LA SCHEDA TECNICA).

https://www.youtube.com/watch?v=jUluOhFZod0