Juventus News

Danilo titolare in Juventus-Parma: ecco il perché e chi è l’escluso

Danilo titolare in Juventus-Parma: ecco il perché e chi è l’escluso (Lapresse)-JMania.it

Nelle probabili formazioni della Juve Danilo compare ancora titolare, Motta dunque continua a farci affidamento. Ecco il motivo e perché il tecnico punta su di lui nonostante gli errori.

Juve, Danilo titolare anche con il Parma: ecco il perché

L’avvio di stagione di Danilo con la Juve è stato fino a qui tutt’altro che positivo e in un primo momento non veniva praticamente mai schierato titolare. Il grave infortunio di Bremer, però, costringe Motta a cambiare le carte in tavola e a pensare a nuove strategie.

Così il capitano è tornato alto nelle gerarchie del tecnico ex Bologna e sta trovando più continuità nei minutaggi. Le prestazioni non stanno andando di pari passo al maggior impiego e anzi, al contrario, sembra veramente in difficoltà.

Contro Stoccarda e Inter è stato sicuramente tra i peggiori in campo e quindi ci si poteva aspettare che ora sarebbe tornato in panchina. Thiago Motta sta però sorprendendo tutti decidendo di schierare Danilo titolare anche in Juve-Parma.

Una questione di riconoscenza? Sicuramente no. Contano l’aspetto mentale e le sue caratteristiche. Il brasiliano sa impostare da dietro ed è intelligente tatticamente, sicuramente meno impulsivo ed esuberante di Kalulu e soprattutto di Gatti.

Per questi motivi sta trovando continuità, perché se fosse in condizione sarebbe sicuramente un ottimo elemento da coniugare alle abilità degli altri due.

Gatti o Kalulu, ecco chi parte con Danilo

Secondo le ultime notizie Danilo partirà titolare in Juve-Parma, ma con chi farà coppia? Dopo le panchine negli ultimi impegni, a fare coppia con il brasiliano dovrebbe essere Gatti. L’escluso di giornata sarà dunque Kalulu, che dopo aver ben figurato nelle ultime partite si siederà in panchina in attesa delle prossime giornate.

Ci saranno molte opportunità per l’ex Milan che sta garantendo una buona continuità di rendimento. La Juventus avrà molti impegni da qui alla sosta e avrà bisogno di tutti, soprattutto di lui.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon