In occasione di Juventus-Bologna, Danilo avrà una nuova chance per convincere Thiago Motta e la dirigenza bianconera. Riuscirà a sfruttarla? Ecco il focus sul difensore brasiliano sempre al centro delle voci di mercato.
È sicuramente difficile passare da essere un titolare inamovibile e leader, non solo di spogliatoio ma anche tecnico, di una squadra a essere una rotazione, eppure è esattamente quel che è accaduto nel giro di poche settimane a Danilo con la maglia della Juventus.
La difesa scelta da Thiago Motta sembrava già decisa: Cambiaso a destra, Bremer e Gatti centrali e Cabal a sinistra. In alternativa, potevano entrare dal primo minuto Savona e Kalulu, mentre lo spazio per il brasiliano è diminuito drasticamente, settimana dopo settimana.
Hanno iniziato a circolare quindi molte voci di mercato che lo vedono lontano dalla Vecchia Signora già a gennaio, ma le cose potrebbero cambiare. Sappiamo bene che ora i bianconeri devono fare i conti con tantissimi infortuni e tra questi quelli più pesanti sono soprattutto in difesa.
Ora Danilo ha l’occasione per dimostrare di poter essere ancora un giocatore da Juventus, evitando così la cessione in inverno. La prossima chance ce l’avrà con il Bologna, nella 15^ giornata di Serie A, quando complice l’assenza di Savona scenderà in campo dal primo minuto.
Alcune squadre vogliono sfruttare questa situazione d’instabilità per accaparrarsi Danilo e tra queste c’è il Marsiglia. Il suo contratto scadrà a giugno 2025 e quindi i francesi potrebbero portarselo a casa relativamente spendendo poco, ma Giuntoli per ora fa muro.
Privarsi in questo momento di un giocatore della sua esperienza può essere deleterio, soprattutto a un prezzo basso, è più probabile che se ne riparli poi in estate.