Danilo potrebbe lasciare la Juventus a gennaio. Piace al Napoli ma non soltanto. C’è anche una terza strada per il suo futuro.
Quello di Danilo è uno dei nomi più discussi in vista del mercato di gennaio. C’è chi lo vede già al Napoli, a rinforzare la difesa di Antonio Conte rimasta orfana di Buongiorno. Un addio che sarebbe lecito, dato che il suo contratto con la Juventus è in scadenza a giugno prossimo. E per evitare l’addio a zero, la cessione nel mercato invernale sarebbe la cosa più giusta per il club bianconero. Giuntoli sembra aver già allacciato i contatti con l’ex collega Manna, oggi DS a Napoli. Nello specifico il DT juventino avrebbe ideato uno scambio: Danilo in azzurro e Raspadori in bianconero a rinforzare l’attacco di Motta.
Al momento, però, sono solo ipotesi. Difatti, secondo quanto riporta Tuttosport, c’è anche l’Arsenal sulle tracce di Danilo, con Arteta che potrebbe servirsene nella seconda parte di stagione per avere una difesa più completa e solida. Ma c’è da considerare il volere del calciatore, che di recente ha dichiarato di voler restare alla Juve fino a fine stagione. “Un capitano non abbandona la nave a metà percorso” il sunto del discorso di Danilo. Ma se il club gli chiedesse di andar via? Le valutazioni sono in corso e non è esclusa una possibilità.
Non è una novità che la Juventus stia cercando un nuovo difensore sul mercato. Antonio Silva del Benfica, David Hancko del Feyenoord… Insomma, non mancano le suggestioni ai piani alti bianconeri. Ma, sottolinea Tuttosport, non è escluso che alla fine Danilo resti alla Continassa, soprattutto se non si dovesse trovare il centrale di marcatura chiesto da Motta. L’idea della Juve è inserire il brasiliano in uno scambio, ma al momento, col Napoli, ci sono vedute e valutazioni differenti, non a caso si parla dell’inserimento anche di Fagioli nella trattativa.
La situazione è in divenire, ma nullo è escluso al momento, come la permanenza di Danilo alla Juventus.