Il dettaglio era sfuggito ai più, ma oggi Massimiliano Allegri ha spiegato il retroscena. Con Bonucci in panchina contro l’Inter, ad indossare la fasci di capitano della Juventus è stato Danilo. In realtà, nelle gerarchie dei bianconeri, prima del terzino destro brasiliano, ci sarebbe dovuto essere Cuadrado per la fascia, e subito dopo di lui Alex Sandro. Invece, come dicevamo, la fascia è andata a Danilo. Nella conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus, Allegri ha spiegato il motivo per il quale, invece, la fascia di capitano ha cambiato padrone.
Dopo aver ribadito che innanzitutto il primo nelle gerarchie è Bonucci, Allegri ha sottolineato di aver parlato con Cuadrado, che ha visto troppo nervoso negli ultimi tempi e di conseguenza più propenso a rimediare cartellini gialli in eventuali discussioni con gli arbitri. Via libera da parte del colombiano, così come non ha opposto resistenza anche Alex Sandro.
Insomma, viene certificata la leadership dell’ex Manchester City e Real Madrid nello spogliatoio bianconero e si pongono le basi per quello che è ormai un rinnovo certo. In scadenza nel 2024, Danilo prolungherà sicuramente il contratto con la Juventus di almeno altri due anni e spetterà a lui far capire ai nuovi che arriveranno quale sia lo spirito e il dna di questo club.