Danilo non sarà il mio capitano | Thiago Motta pone la condizione necessaria: devono cedere il brasiliano
L’arrivo alla Juventus di Thiago Motta nella prossima stagione sembra sempre più vicino, ma il tecnico ha posto una condizione ai bianconeri.
Serpeggia una vera e propria disperazione per i tifosi bianconeri, che si sono ritrovati a vivere l’ennesima stagione fallimentare dal punto di vista sportivo.
Per il terzo anno consecutivo infatti, la Vecchia Signora chiuderà il campionato con una distanza di almeno quindici punti dalla prima in classifica, e già solo questa data, spiega bene quanto sia profonda la crisi sportiva del club bianconero.
La Juventus non riesce più ad essere competitiva, e non sarà nemmeno così semplice tornare ad esserlo nel breve termine, perché i problemi economici del club, che hanno costretto Exor anche in questa stagione a fare una nuova iniezione di capitale, non consentiranno di fare spese folli sul mercato.
E d’altronde se Cristiano Giuntoli è stato scelto come l’uomo della ricostruzione, quella a cui affidare l’area sportiva per far rinascere sportivamente il club, è proprio per il grande talento che ha dimostrato nel saper allestire rose molto competitive, pur disponendo di un budget molto basso sul mercato.
Per i tifosi, è Massimiliano Allegri il principale responsabile di questa crisi, e d’altronde, bisogna riconoscere con onestà che il suo triennio alla guida dei bianconeri, è stato fallimentare sotto ogni punto di vista.
Thiago Motta sempre più vicino alla Juventus
Un’opinione che sembra ormai condivisa dalla stessa società, perché non può essere certo un caso che John Elkann, nella lettera annuale inviata agli azionisti Exor, in cui ha parlato anche del futuro della Juventus, non ha mai citato il tecnico toscano. La sensazione è che Giuntoli abbia già scelto di esonerare il tecnico livornese a fine stagione.
E d’altronde, ormai da settimane, diversi giornalisti sportivi raccontano di un forte interessamento del ds bianconero per l’allenatore del Bologna Thiago Motta, visto come il profilo perfetto per guidare la Juventus del futuro. Motta è infatti un allenatore molto giovane e con una proposta di gioco chiara e definita, a cui oltretutto non manca certo la personalità per imporsi in uno spogliatoio importante come quello bianconero.
Se arriva Motta a Torino, Danilo andrà via: cosa sta succedendo
Sembrerebbe però che l’allenatore del Bologna abbia posto alcune condizioni per prendere in mano la guida tecnica della Juventus. Motta vuole infatti portare assolutamente dietro a Torino il difensore Calafiori, una delle rivelazioni di questa stagione, anche perchè non è convinto da Danilo, e non lo vede come un suo potenziale titolare.
Una considerazione non di poco conto, considerato che parliamo dell’attuale capitano dei bianconeri. Un ruolo però che evidentemente è destinato a perdere, laddove Motta arrivasse davvero alla guida della Juventus la prossima stagione.