Danilo? Mi servono giovani, non vecchi pupazzi | Thiago Motta lo scarica, sostituto A SORPRESA dal Milan

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta è stato perentorio: considera Danilo fuori dal progetto e ha già indicato il suo sostituto. Gioca con una diretta rivale in Serie A.

L’entusiasmo dei tifosi della Juventus è alle stelle. D’altronde, fino a questo momento, la Vecchia Signora è in assoluto il club che si è mosso di più sul mercato in Serie A, con il ds bianconero che è già riuscito a portare a Torino un top player assoluto nel suo ruolo come Douglas Luiz (Prelevato dall’Aston Villa per una cifra di 25 milioni di euro insieme ai cartellini di Iling Junior e Barrechenea) e tre talenti di grande prospettiva come Cabal, Di Gregorio e Thuram.

Ma non solo, perché è notizia delle ultime che, dopo aver monetizzato dalla cessione di Soulé e da quella di Huijsen, La Juventus abbia già presentato una prima offerta all’Atalanta, di circa quarantacinque milioni per Koopmeiners, forse il miglior centrocampista, insieme a Calhanoglu, della stagione che si è conclusa il mese scorso.

E se davvero l’lolandese riuscisse a sbarcare a Torino, non sarebbe sbagliato parlare di un vero e proprio capolavoro sportivo della società, che è riuscita in una sola sessione a rifondare completamente la squadra, a partire dal centrocampo che sarebbe totalmente ridefinito rispetto allo scorso campioanto.

Dando a Thiago Motta, ufficializzato come nuovo allenatore della Juventus nelle scorse settimane, la miglior rosa possibile per essere da subito competitivi e provare a contendere lo scudetto all’Inter, fermo restando che sono comunque i nerazzurri i grandi favoriti per la vittoria del prossimo campionato.

Grande fiducia dei tifosi bianconeri su Thiago Motta

Su Thiago Motta sembra esserci una grande fiducia da parte della tifoseria bianconera, ma non dobbiamo però dimenticare che parliamo di un tecnico molto giovane, che si trova per la prima volta in carriera ad allenare un top club come la Juventus.

Sicuramente lo aiuterà il suo passato da calciatore d’elite, ma la storia del calcio dimostra che questo serve fino a un certo punto. Intanto Motta ha iniziato a prendere confidenza con la Continassa e con la rosa che ha a disposizione, e ha deciso di mettere fuori dal progetto una bandiera del club.

Davide Calabria
Davide Calabria (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta ha deciso: Danilo fuori, ecco chi lo sostituirà

Sembra infatti che l’allenatore italiano non consideri Danilo parte integrante del suo progetto tattico. E che abbia invece chiesto a Giuntoli di mandare via il brasiliano, indicando anche il nome di chi può sostituirlo. Motta vorrebbe infatti avere con sé il terzino del Milan Davide Calabria.

Non una trattativa semplice, anche perchè il calciatore sta attualmente trattando il rinnovo con i rossoneri. Ma Motta è convinto che il terzino possa avere un ruolo da protagonista nella sua nuova Juventus e Giuntoli è pronto a presentare un’offerta.