Danilo-Juventus: prove di rinnovo per il terzino brasiliano

Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma potrebbe essere prolungato in primavera fino al 2025

danilo rinnovo juventus
Milano, Italy. 17th January 2021 . Danilo Luiz da Silva of Juventus Fc during the Serie A match between Fc Internazionale and Juventus Fc.

Danilo Luiz da Silva (30 anni) non perde occasione per confermare il suo attaccamento alla Juventus. Arrivato nell’estate del 2019 tra lo scetticismo generale per via dello scambio con Joao Cancelo, l’ex Manchester City ha conquistato tutti e ora la sua permanenza a Torino potrebbe essere addirittura prolungata. Nei giorni scorsi, il nazionale verdeoro ha chiesto al suo ct Tite di risparmiarlo dalla terza partita del Brasile in modo da essere più fresco nelle successiva gare della Juve e già contro la Roma ha dato un apporto importante.

Danilo: dall’offerta del Bayern al rinnovo

Massimiliano Allegri, che lo ha conosciuto da poco, si fida ciecamente di lui e anche la dirigenza è sicura del suo apporto, tanto da aver rifiutato l’estate scorsa un’offerta importante da parte del Bayern Monaco. “Non volevo io e fortunatamente non voleva nemmeno la Juventus”, ha detto Danilo commentando le voci di mercato sui tedeschi. Il suo contratto con il club bianconero scadrà nel 2024, esattamente come quello di Matthijs de Ligt, ragion per cui in primavera si potrebbe parlare di rinnovo. Un prolungamento di un solo anno, che servirebbe a blindare anche il calciatore in caso di nuove proposte, ma soprattutto a consolidare un rapporto fatto di reciproca soddisfazione.