Danilo ha brillato nella splendida vittoria della Juventus contro il Manchester City. Al termine della partita ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro: rimarrà in bianconero? Ecco cos’ha detto ai microfoni.
L’inizio di stagione di Danilo è stato molto complicato, ha giocato poco, si è sentito quasi fuori progetto e le volte in cui è stato impiegato non è riuscito a incidere in senso positivo. Prestazioni sotto tono e uno stato di forma ben lontano dai tempi migliori, così hanno iniziato a susseguirsi diverse voci di mercato.
È stata tolta dal contratto la clausola che prevedeva il rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze, quindi si era ipotizzata una sua partenza già a gennaio. Ora però le cose sembrano essere cambiate, anche per via dei tanti infortuni.
Ieri sera con il Manchester City ha sostituito l’infortunato Cambiaso e finalmente ha offerto una prova degna della sua caratura. È stato praticamente perfetto nonostante la difficoltà della sfida e ora ha deciso di scacciare inutili voci sul suo futuro.
“Non ho mai detto di volere andare via, anche in estate ci sono state voci di mercato, io ero solo concentrato sulla Juve”. Ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. “Ho un contratto fino a giugno, voglio rispettarlo senza andare via nel mezzo della stagione”, ha poi proseguito.
Danilo ha sempre dimostrato un profondo attaccamento alla maglia, tanto da diventare il capitano della Juventus. Considerati i tanti infortuni e i molteplici impegni, sembra difficile che i bianconeri decidano di privarsene a gennaio, anzi, è più probabile che si muovano per acquistare nuovi giocatori.
Il brasiliano rimane un leader, una pedina importante per lo spogliatoio e quando mette in scena prestazioni come quelle di ieri diventa fondamentale anche in campo.