Danilo, difensore brasiliano della Juventus, ha rilasciato un’intervista allo youtuber brasiliano Eduardo Semblano. L’ex Porto, Real Madrid e Manchester City ha elogiato la cultura del lavoro che vige in bianconero: “Io sono alla Juventus solo da due anni, ma mi identifico davvero in questo club e nella sua capacità di lavorare. Qui – aggiunge – ci sono grandi possibilità per lavorare e io credo molto nel lavoro”.
Dopo le esperienze con Sarri e Pirlo, Danilo ha conosciuto da poco mister Allegri, che avrebbe potuto allenarlo già qualche anno fa se le trattative portate avanti da Marotta-Paratici si fossero concretizzate. Il tecnico livornese è per il nazionale verdeoro una sicurezza, così come capitan Chiellini: “Allegri ha scritto una storia incredibile in questo club e ha la vittoria nel suo DNA. Un altro passo importante è stato il rinnovo di Chiellini, che è un simbolo del lavoro alla Juve”.
Infine, una battuta sulla Champions League, per la quale, c’è da ammettere che la Juventus non parte in pole position. “PSG, City e Liverpool sono un passo avanti a noi. Non partiamo favoriti – conferma Danilo – ma credo molto nel lavoro e siamo molto motivati per affrontare la stagione in maniera competitiva”.