Dani Alves si appresta a lasciare la Juventus dopo meno di 12 mesi. Nonostante abbia ancora un anno di contratto con i bianconeri, il terzino brasiliano sta trattando la rescissione contrattuale. Lo riferiscono diverse testate sportive, da Tuttosport.com a Sportmediaset. Così come era arrivato gratis, dunque, Dani Alves se ne andrà senza far incassare un centesimo al club bianconero, nonostante nei giorni scorsi si era parlato di un’offerta di 6 milioni da parte del Manchester City di Guardiola.
Nel pomeriggio di oggi, infatti, c’è stato in Corso Galileo Ferraris un vertice tra la dirigenza della Juventus e gli agenti del calciatore. Il brasiliano, che va per i 35 anni, dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo lega a Madama, volerà in Inghilterra per firmare con i ‘Citizens’. Quest’anno, con la maglia bianconera, Dani Alves ha collezionato 33 presenze, condite da 6 gol e 7 assist.
Negli ultimi giorni è diventato particolarmente inviso ai tifosi della Juventus per via di una serie di uscite giudicate poco felici. Prima il consiglio a Dybala di lasciare la Vecchia Signora per crescere, poi la pubblicazione su Instagram delle scarpette con le quali batté proprio la Juve nella finale di Berlino 2015. Insomma, una storia giunta al capolinea che sta finendo in maniera forse poco elegante?