in

Dall’Inghilterra: Dzeko debutta con il City il 15 gennaio. Mancini conferma: “Trovato l’accordo con il Wolfsburg”

Bye bye Juve, Edin Dzeko è ormai un calciatore del Manchester City e sarebbe già stata stabilita la data del debutto in Premier League. La stampa inglese è unanime: il 15 gennaio l’attaccante bosniaco debutterà nella formazione di Roberto Mancini impegnato contro il fanalino di coda Wolverhampton. Addirittura, il ‘Sun’ ha reso note le cifre del trasferimento: il club inglese verserà nelle casse del Wolfsburg 27 milioni di sterline (oltre 31 milioni di euro), mentre l’ingaggio di Dzeko sarà di 7 milioni l’anno.

L’ufficialità, come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe arrivare entro domenica. A quel punto diventerebbe imminente la cessione di Adebayor, che secondo ‘Marca’ potrebbe finire in prestito al Real Madrid.

Aggiornamento – Qualche ora fa la conferma del passaggio al Manchester City di Edin Dzeko è arrivata dalla viva voce del tecnico italiano Roberto Mancini, intervenuto dai microfoni del canale inglese ‘Skysports’: “Il Manchester City ha trovato l’accordo con il Wolfsburg per Edin Dzeko”.