Dalla Spagna: Zidane alla Juventus a ottobre

Zinedine Zidane è pronto a tornare alla Juventus: la notizia ha del clamoroso sia per i modi sia per i tempi, tutti i retroscena

Zinedine Zidane è pronto a tornare alla Juventus: dopo 17 anni, infatti, Zizou starebbe trattando con la dirigenza bianconera e il ruolo ha del clamoroso. Secondo quanto riferisce Libertad Digital, infattii, il francese non rientrerebbe a Torino come allenatore dopo i cinque anni vissuti da calciatore dal 1996 al 2001, bensì come dirigente. Ad ottobre, infatti, Zidane diventerebbe consulente del direttore sportivo Fabio Paratici, un ruolo che fin qui è stato sostanzialmente negato ad altre bandiere bianconere che hanno lasciato il calcio giocato di recente.

Insomma, dopo solo tre anni di panchina al Real Madrid, condite da trofei e record, Zizou avrebbe deciso a 46 anni di smettere di allenare. I giornalisti spagnoli citano addirittura fonti vicine alla famiglia Agnelli, che vedrebbero molto di buon occhio la collaborazione di Zidane con la dirigenza Juve. A rendere più semplice il tutto, anche l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, il cui sbarco alla Signora aveva invece alimentato voci sul possibile avvicendamento proprio tra il tecnico francese e Massimiliano Allegri al termine della stagione 2018-2019.