Dalla Spagna: se salta Pirlo, Agnelli punta Zidane

Secondo AS Nedved ieri non avrebbe detto la verità: la posizione di Pirlo sarebbe tutt’altro che salda e Zidane rimane il sogno della Juventus

In Spagna non credono che Andrea Pirlo rimarrà sulla panchina della Juventus ad ogni costo, come ha dichiarato ieri il vicepresidente Pavel Nedved. Anzi, il tecnico bresciano avrebbe poche chance anche in caso di qualificazione matematica alla prossima Champions League. Ne parla oggi il quotidiano AS, secondo cui Andrea Agnelli non avrebbe mai abbandonato il sogno di riportare a Torino Zinedine Zidane, stavolta però come allenatore. Il tecnico francese è legato al Real Madrid con un contratto fino al 2022, ma negli ultimi tempi i rapporti non sono stati idilliaci come in passato.

Agnelli su Zidane per la “restaurazione”

“Non guardo oltre il giorno per giorno. Nulla in programma”, ha dichiarato di recente sul proprio futuro Zizou. Insomma, se ci fosse uno spiraglio, la Juventus sarebbe pronta ad approfittarne facendo un’offerta a Zidane, che non sarà forse considerato un “maestro di calcio”, ma i risultati sono indiscutibilmente dalla sua parte. La sua scelta eventuale sarebbe una sorta di “restaurazione” e abbandono della filosofia del bel gioco, come sarebbe ad esempio anche un eventuale ritorno di Massimiliano Allegri, che sta scalando la classifica dei candidati anche secondo i bookmakers.