La Juve continua a lavorare anche in chiave mercato e in queste ultime ore starebbe emergendo con prepotenza il nome di Sesko.
In casa Juve si sta metabolizzando ancora quella che è stata la gara di San Siro contro l’Inter, che ha portato ottime risposte in termini di intensità agonistica e compattezza di squadra. Bisogna però lavorare sotto molti aspetti e Thiago Motta avrà poco tempo per mettersi alle spalle la trasferta di Milano. Mercoledì infatti, i bianconeri ospiteranno il Parma all’Allianz Stadium nel turno infrasettimanale, dove servirà fare bottino pieno per non continuare a perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista.
Ma in queste ore dalle parti della Continassa sta tenendo nuovamente banco il mercato, con molti nomi che fanno gola alla dirigenza bianconera. Uno di quelli che da tempo è finito nel mirino di Giuntoli è quello di Benjamin Sesko, affrontato nel secondo turno di Champions League e che ha messo a segno una doppietta proprio contro la Vecchia Signora. E’ chiaro che prima bisogna capire cosa ne sarà del futuro di Vlahovic, ma la sensazione è che al termine della stagione la Juve si muoverà a prescindere verso questa direazione.
A dare manforte a questa ipotesi è anche quello che sta emergendo in queste ultime ore in Spagna, dato che stando a quanto riportato da Todofichajes, i bianconeri si sarebbero già mossi per sondare il terreno in vista di un’eventuale trattativa. Ci sono però diversi ostacoli da superare, dato che il Lipsia chiede una cifra di almeno 65 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora potrà sborsare solamente in caso di cessione di Dusan Vlahovic.
Ecco perchè molto, o quasi tutto, dipende prettamente da quello che accadrà in estate tra il serbo e la Juve, con Madama che però non intende farsi trovare impreparata in caso di una partenza di DV9 e proprio per questo sta già muovendo i primi passi.