Dalla Saudi Pro League alla Serie A: colpo dorato in casa Juventus | Giuntoli lo aveva già convinto 12 mesi fa
Giuntoli è pronto a un colpo di mercato clamoroso: vuole riportare in Europa un grande campione che gioca nella Saudi pro League.
Che tra la Juventus e Massimiliano Allegri sia ormai finita, sembra un dato di fatto. Troppi infatti gli indizi che vanno in questa direzione a cominciare dalle dichiarazioni di Cristiano Giuntoli delle ultime settimane.
Pur sostenendo il tecnico toscano, continuando a ripetere che l’intenzione è quella di programmare con lui anche la prossima stagione, il ds bianconero non ha però mai parlato di un possibile rinnovo contrattuale.
E che una società come la Juventus lasci in panchina un allenatore con un contratto in scadenza è semplicemente impossibile. Ci sono poi le dichiarazioni rilasciate in questi giorni dal giornalista e telecronista sportiva Fabio Caressa, da sempre molto vicino ad Allegri. Caressa alcuni giorni fa si è infatti detto “arci sicuro” che tra Allegri e la Vecchia Signora sia finita, e che sarà probabilmente Thiago Motta il nuovo tecnico dei bianconeri a partire dalla prossima stagione.
In ogni caso, a prescindere da chi assumerà la guida tecnica della Juventus nei prossimi mesi, Giuntoli è consapevole che c’è bisogno di fare una rivoluzione sul mercato.
La nuova filosofia della Juventus sul mercato
In primo luogo perché il club ha bisogno di incassare cifre rilevanti prima di agire sul mercato, e questa sarà nei prossimi anni la nuova filosofia del club, come illustrato da John Elkann, nella sua lettera agli azionisti Exor.
La cessione di uno, due top player in rosa è dunque scontata e Giuntoli dovrà essere bravo a trovare i giusti sostituti che abbiano però un costo del cartellino sostenibile. Ed è proprio in quest’ottica che vanno inquadrati gli arrivi di due giovanissimi come Djalo e Alcaraz, profili molto giovani e che possono incrementare il loro valore di mercato.
Giuntoli vuole Kessie, pronta un’offerta per lui
Il reparto in cui si dovrà forse intervenire di più sarà il centrocampo, perchè difficilmente, soprattutto senza Allegri, Rabiot resterà a Torino. E Giuntoli in realtà avrebbe già individuato un sostituto e si tratta di un top player che gioca nella Saudi Pro League, ma che potrebbe arrivare in prestito, con la Juventus che si ritroverebbe a pagare soltanto il suo ingaggio.
Sembra infatti che Frank Kessie non sia più felice della sua avventura nel calcio arabo, e sia pronto a tornare a giocare nel vecchio continente e sia pronto ad ascoltare l’offerta della Juventus.