Dalla Lazio alla Juve sola andata: Rovella è un bagno di felicità | Finalmente la sua grande occasione
Dalla Lazio pronto per trovare spazio alla Juventus, Rovella esulta, adesso può giocare più spesso dal primo minuto
Rovella non ha ripetuto nella Capitale l’ottima stagione disputata lo scorso anno con la maglia del Monza. Con Maurizio Sarri non è nato il feeling giusto, chiuso da altri interpreti che sono stati spesso preferiti nell’undici iniziale dal tecnico toscano.
Il giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus si era messo in mostra in Brianza sotto la guida di Raffaele Palladino, nella prima storica stagione in Serie A del Monza, concluso da rivelazione del campionato.
Le ottime prestazioni avevano convinto la Lazio a investire su di lui come possibile sostituto di Milinkovic Savic, che si è trasferito in Arabia. Un testimone difficile da prendere per il giovane talento azzurro.
A rincuorare Rovella è il cambio di allenatore arrivato di recente. Igor Tudor ha azzerato le gerarchie e ha intenzione di tenere in considerazione Nicolò in mezzo al campo, avendone notato le potenzialità. Un talento che non va bruciato anche in vista Nazionale e che necessita della giusta fiducia e di un po’ di tempo per la maturazione definitiva e per mostrare tutte le sue doti.
Kamada non dovrebbe rinnovare con la Lazio, le indiscrezioni sul futuro del giapponese
Dovrebbe essere confermato e avere più spazio la prossima stagione, anche data la cessione di Kamada. Il trequartista giapponese non si è mai ambientato in Italia e la clausola di rinnovo non sarà esercitata, con il giocatore che sarà così libero di cercare una nuova squadra in estate.
La Serie A non sembra essere il contesto adatto per farlo esprimere al meglio, come era successo in Germania, dove giocava con la maglia dell’Eintracht Francoforte. A riportarlo in Bundesliga ci starebbe pensando il Borussia Mönchengladbach.
Kamada si svincola, la Juventus potrebbe farci un pensierino
Va però detto che il giocatore, in caso diventi un parametro zero, potrebbe essere appetibile per i principali club del nostro campionato, per avere un jolly in più a centrocampo da utilizzare tra Serie A e le coppe europee, dati i molti impegni ravvicinati.
Potrebbe fare un pensiero la Juventus che ha quasi chiuso Felipe Anderson, attuale compagno di squadra del nipponico, oltre a mettere nel mirino anche Mattia Zaccagni, anch’esso in rottura con i biancocelesti ma con Claudio Lotito che vorrebbe trattenerlo ancora a Roma.