Dalla Lazio alla Juve, nuova idea per il centrocampo: è l’alternativa a Koopmeiners

La Juventus ha messo nel mirino il biancoceleste come possibile alternativa a Teun Koopmeiners. Nome sorprendente sul taccuino di Giuntoli. 

La Juventus sta lavorando su più fronti in ambito calciomercato. Si attende ancora l’ufficialità per l’arrivo di Thiago Motta, ma è indubbio che l’allenatore e Cristiano Giuntoli siano già in strettissimo contatto per programmare gli acquisti estivi. L’italo-brasiliano e il dirigente ex Napoli sembrano avere idee molto comuni, avendo gli stessi gradimenti per i profili attualmente in orbita Juventus. L’attenzione massima è al momento concentrata sul centrocampo, dove i temi caldi sono il rinnovo di Adrien Rabiot e l’acquisto di Teun Koopmeiners.

Juve, idea Guendouzi come alternativa a Koopmeiners
Juve, idea dalla Lazio come alternativa a Koopmeiners (Getty Images) – Jmania.it

Per il primo, il francese, pare ci siano stati dei segnali di avvicinamento per arrivare al prolungamento. Thiago Motta vuole con sé l’ex PSG, e lo ritiene già un insostituibile del suo futuro scacchiere. Come andrà lo scopriremo a brevissimo, dato che Rabiot vuole conoscere il suo futuro primo dell’Europeo. Parallelamente, Giuntoli sta lavorando all’acquisto di Koopmeiners dall’Atalanta, un’impresa che si sta rivelando più complicata del previsto. A rendere difficile la trattativa è la Dea, che si aspetta almeno 60 milioni per lasciar partire il suo gioiello olandese.

La Juve non può spingersi oltre i 50 e per questo sta cercando la giusta contropartita per l’Atalanta per abbattere i costi dell’operazione. Nel frattempo, dall’estero continuano a suonare le sirene per Koop e Giuntoli non può che pensare anche a delle alternative nel caso l’affare saltasse. Ha messo gli occhi in casa Lazio il DT.

Juve, clamorosa pista di mercato: dalla Lazio l’alternativa a Koop

Come apprendiamo da Il Corriere dello Sport, la Juventus sta pensando anche a Mateo Guendouzi per rinforzare il suo centrocampo. Il francese rappresenta una pista più abbordabile dal punto di vista economico, e le qualità non gli mancano di certo. La Lazio lo ha riscattato dal Marsiglia per 18 milioni di euro, e adesso Claudio Lotito potrebbe accettarne 30 per lasciarlo partire. Insomma, una cifra per inferiore a quanto chiede l’Atalanta per Koopmeiners. E la partenza di Guendouzi dalla capitale potrebbe essere favorita da un fattore.

Juve, idea Guendouzi come alternativa a Koopmeiners
Juve, idea Guendouzi come alternativa a Koopmeiners (Getty Images) – Jmania.it

Ricordiamo che non scorre buon sangue tra l’allenatore Tudor e il centrocampista francese. Cessione e incasso potrebbero mettere tutti d’accordo a Formello. La Juve è in fase di attesa e valutazione.