Dalla Juve alla Serie D: depositate le firme | Notizia bomba poco fa
La notizia è ormai ufficiale, l’ex Juventus ha deciso di iniziare una nuova avventura. Il contratto è già stato firmato.
Dopo undici giornate di campionato, si può sicuramente affermare che quest’anno la Juventus sembra molto più solida e preparata mentalmente delle altre stagioni. A testimoniarlo non ci sono solo le vittorie ottenute, e il terzo posto che consente ai bianconeri di continuare a restare dentro la lotta scudetto.
Sul campo la Juventus ad osservarla, sembra davvero tornata quella del primo ciclo di Allegri che ha portato a cinque scudetti consecutivi: una squadra che si difende in modo granitico e che riesce ad esercitare un controllo mentale molto profondo sulla partita.
La Juventus non ha forse quest’anno la rosa più attrezzata per lo scudetto rispetto ad Inter e Napoli, ma ci sono dei piccoli segnali sul fatto che Allegri potrebbe essere il vero guastafeste delle previsioni iniziali di questa stagione.
Certo, dovrà anche essere aiutato dal club. All’inizio di quest’anno, la stessa dirigenza aveva chiarito che in un anno in cui la squadra non disputa nemmeno le coppe, i tifosi non dovevano aspettarsi grandi acquisti in entrata. Anche se c’è da dire che Giuntoli comunque sta lavorando a rinnovi importanti, come quello di Chiesa o di Rabiot.
L’esonero è ufficiale, la conferma dalla società
In quel momento però, nessuno poteva forse prevedere come, dopo meno di due mesi dall’inizio del campionato, Allegri abbia perso a centrocampo sia Pogba che Fagioli. Se a fine dicembre la squadra fosse ancora in piena corsa scudetto, intervenire sul mercato per Giuntoli sarebbe quasi un dovere.
Intanto è notizia di queste ore che un allenatore che si è formato alla Juventus, sta per iniziare una nuova avventura nelle serie minori. Per uscire infatti dalla crisi di risultati in cui è sprofondata, la squadra del San Marco Calcio ha deciso di esonerare il suo allenatore.
Arriva l’ex Juventus in panchina, il comunicato del club
Al suo posto è stato ingaggiato Mauro Zironelli che per anni ha allenato la Juventus Under 23 Next Gen, ma in passato si era anche seduto da primo allenatore sulle panchine del Modena, del Lecco e della Luparense.
La notizia è stata resa pubblica con un comunicato ufficiale del club: “Il San Marzano Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile Tecnico della Prima Squadra, Domenico Giampà. La Società ringrazia mister Giampà ed il suo staff nelle persone di Stefano Dicuonzo e Remo Chiappa per l’impegno profuso e intende augurargli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”