Dalla Francia: proposta choc per Pogba, Cavani e 10 milioni

La proposta è di quelle choc e se fosse confermata sarebbe come un vera e propria bomba sul mercato: la dirigenza del Paris Saint Germain pur di arrivare a Paul Pogba, sarebbe disposta a cedere alla Juventus uno dei suoi pezzi da novanta. Difficile, praticamente impossibile che il discorso si ripara già a gennaio, visto che la Juve ha già ringraziato e rispedito al mittente le avances per il centrocampista francese. A giugno, però, il PSG tornerà alla carica, come già annunciato dal patron del club francese.

Tra qualche mese sarà molto difficile per la Vecchia Signora respingere le offerte che sono pronte a piovere un po’ da tuta Europa, con Real Madrid, i due Manchester e il Bayern Monaco pronte a partecipare all’asta. Fin qui abbiamo letto sui giornali francesi di una base d’asta da ben 70 milioni, ma il “Daily Mail” va oltre, rendendo pubblica quella che sarebbe la prossima mossa del PSG: il club di Ligue 1 arriverebbe a sacrificare Edinson Cavani pur di arrivare a Pogba. Assieme al cartellino dell’attaccante uruguayano prelevato dal Napoli la scorsa estate per 60 milioni di euro, alla Juventus andrebbe anche un assegno da 10 milioni. Una proposta stratosferica che farebbe traballare qualunque dirigenza.

Intanto, Marotta deve al più presto ottenere il sì di Pogba e Raiola per il prolungamento di contratto fino al 2018 a 4 milioni l’anno. Uno step che a giugno potrebbe ulteriormente far lievitare il costo del centrocampista francese.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni