Dalla Francia: il Barcellona propone scambio Griezmann-Dybala

Non decolla la trattativa con l’Atletico Madrid, il Barça spinge Griezmann verso la Juventus

barcellona scambio griezmann dybala

La trattativa con l’Atletico Madrid non decolla? Il Barcellona prova a spingere Antoine Griezmann (30 anni) verso la Juventus. Lo scrivono in Francia i giornalisti de L’Equipe, secondo cui i blaugrana devono liberarsi a tutti i costi di attaccanti e ingaggi pesanti in generale per fare posto ad Aguero e Depay. Nei giorni scorsi, il club catalano aveva imbastito uno scambio con l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che avrebbe ceduto in cambio del centravanti francese il centrocampista Saúl Ñíguez.

La proposta del Barcellona: Griezmann per Dybala

La trattativa, però, sembra essersi arenata ed è per questo che il Barcellona avrebbe bussato alla porta della Juventus. Con i bianconeri si è già fatta un’operazione “salva bilanci” già l’estate scorsa, ovvero lo scambio Arthur-Pjanic e ai blaugrana non dispiacerebbe riprovarci. Griezmann si trasferirebbe alla Juve in cambio del cartellino di Paulo Dybala (28 anni) con valutazioni tali da aiutare i conti di entrambe le società.

La posizione della Juventus

Un’indiscrezione che non ci trova per nulla convinti, per una serie di motivi. Innanzitutto, la Juventus ha deciso di non proseguire con la politica delle plusvalenze. Inoltre, Griezmann guadagna 15 milioni di euro netti al Barça e la Vecchia Signora, che vuole abbassare il monte ingaggi, non ha intenzione pagare certi stipendi. Infine, c’è la totale volontà di trattenere Dybala rinnovandogli il contratto in scadenza nel 2022. A giorni è atteso in Italia il suo agente e la telenovela finirà. Insomma, questo scambio paventato dai francesi sembra tutt’altro che fattibile.