Dalla Capitale il colpaccio, annuncio dell’agente | Affare da 28 milioni
Un affare clamoroso che potrebbe portare via dalla capitale un grande talento, disposto a trasferirsi al più presto. Ecco cosa sta succedendo
Chi pensava che Cristiano Giuntoli avrebbe inciso con il suo talento fin dalla prima sessione di calciomercato estivo, è rimasto profondamente deluso quando ai primi di settembre, nella nuova Juventus non c’era stato nessun acquisto in entrata davvero rilevante che portasse il suo marchio.
Ma in realtà era sbagliato forse pretendere che il nuovo ds bianconero potesse fin da subito imporsi sul mercato in una società che deve ancora conoscere e con tante situazioni con cui non ha ancora confidenza.
Sicuramente, grazie ad alcune indiscrezioni di mercato, si è compreso che Giuntoli ha già individuato dei profili con un costo del cartellino contenuto, che possono migliorare immediatamente la rosa. Uno di questi è ad esempio Domenico Berardi, l’esterno del Sassuolo che anche in questa stagione si sta confermando ad altissimi livelli, e che Giuntoli ha tentato di portare a Torino per tutta l’estate.
Alla fine, come ha confermato anche il direttore sportivo del Sassuolo Carnevali, non è stata trovata un’intesa economica tra i due club, ma non è escluso che a Gennaio i bianconeri non tentino un nuovo affondo.
Giuntoli già al lavoro sul mercato di Gennaio
A centrocampo sembra invece che il primo nome sulla lista del ds bianconero sia quello di Thuram del Nizza. Ma anche lì, bisognerà vedere se le richieste economiche del club francese sul cartellino trovano il gradimento della Juventus.
C’è poi un altro esterno del nostro campionato che Giuntoli continua a seguire con molta attenzione, e che potrebbe essere il sostituto ideale di Berardi, laddove la società decidesse di non venire incontro alle richieste del Sassuolo.
Giuntoli punta al talento della Lazio: pronta un’offerta
Stiamo parlando di Zaccagni, protagonista lo scorso di una grandissima stagione, in cui sotto la sapiente guida tecnica di Maurizio Sarri, è riuscito a salire di livello. Oltretutto il suo agente in questi giorni ha confermato che si tratta di un profilo seguito con grande attenzione dal ds bianconero.
La Lazio non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore, ma è anche vero che Lotito potrebbe invece cedere di fronte ad una buona offerta economica e la volontà del giocatore di andare via. In tal senso, si ipotizza che la Juventus potrebbe essere disposta ad offrire fino a trenta milioni per l’esterno, la stessa cifra che pare che il Sassuolo abbia rifiutato per Berardi.