Dal Napoli alla Juventus: Conte ha detto sì | De Laurentis pronto ad accontentarlo

Aurelio De Laurentiis – foto LAPRESSE – Jmania.it

De Laurentiis è pronto a soddisfare le richieste del suo allenatore: è tutto pronto per il trasferimento dal Napoli alla Juventus

Il Napoli di Antonio Conte non conosce cosa significhi fermarsi e viaggia verso il suo obiettivo, la vittoria dello Scudetto. Sta facendo di tutto per non lasciarselo sfuggire, nonostante questa stagione la competizione sia altissima.

Anche contro il Torino di Vanoli è riuscita a strappare i 3 punti e a non lasciar terreno alle inseguitrici. È bastata una pedata di Scott McTominay al 31′ di gioco del primo tempo su assist di Kvaratskhelia per blindare la vetta della classifica di Serie A.

Gli azzurri si portano così a 32 punti in classifica, merito anche dell’estrema solidità della fase difensiva, mentre i granata continuano il loro momento negativo. Settima sconfitta in campionato e pesante contestazione da parte dei tifosi, che chiedono una svolta immediata nella prossima partita contro il Genoa.

Adesso possono benissimo rimanere a casa a riposarsi, a guardare le altre partite e a godersi l’ennesimo trionfo. Decima vittoria su 14 gare stagionali disputate; un’ottima media che elargisce chiaramente quali sono le intenzioni del club partenopeo.

Sguardo al futuro

Siamo oramai entrati nell’ultimo mese dell’anno e bisogna già programmare il futuro del club. I dirigenti stanno lavorando sulle strategie da utilizzare per l’inizio del nuovo anno che coinciderà con l’apertura del calciomercato invernale, fondamentale per limare gli ultimi dettagli prima del rush finale.

Secondo Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, dopo il dispendioso mercato estivo la squadra è al completo, sono coperti in tutti i reparti. Ha spiegato che la rosa a disposizione del mister leccese è ampia e ben gestibile ma certamente non si esimono dal cogliere opportunità nel caso si presentino.

Antonio Conte – foto LAPRESSE – Jmania.it

Scambio tra rivali

Mentre in entrata c’è poco movimento, in uscita è l’esatto opposto. Tra i possibili nomi destinati a lasciare il club, figurano Juan Jesus e Giacomo Raspadori. Il difensore brasiliano è oramai fuori dalle gerarchie di Conte e senza competizioni europee è difficile che giochi, mentre l’attaccante italiano fatica a trovare spazio.

Ha esplicitamente richiesto più minutaggio per dimostrare le sue caratteristiche ma al momento è complicato da ottenere. Il mister sembra riconoscere le sue qualità ma fa fatica nel collocarlo nell’11 titolare e nel dargli quanto merita, motivo per cui ci sono tutti i presupposti per una separazione. I recenti rumours di mercato hanno addirittura accostato l’ex Sassuolo alla Juventus, coinvolgendolo in un’operazione di mercato con Nicolò Fagioli ma l’allenatore azzurro non vuole privarsi di nessuno da qui a Giugno, promettendo al suo Presidente Aurelio De Laurentiis di trovare una soluzione congeniale per tutti.