Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Dagospia, il sito di Roberto D’Agostino, ha pubblicato una notizia flash con i nomi dei giocatori della Juventus che avrebbero chiesto la cessione in seguito ad una lite nello spogliatoio bianconero. “Ecco chi sono i giocatori della Juventus che hanno chiesto la cessione a gennaio, dopo la litigata con i “senatori” avvenuta poco prima della partita contro la Sampdoria – si legge – in testa c’e’ Alex Sandro (come confermato anche da Marotta), che sogna il Chelsea – e poi ci sono lo svizzero Lichtsteiner e il colombiano Cuadrado”.
Effettivamente, si tratta di tre elementi che nelle ultime settimane hanno giocato meno, ma la posizione della Juventus è abbastanza chiara. Dopo la smentita ufficiosa, sono arrivate nei giorni scorsi le parole di Marotta, che ha parlato di “invidia”, ma anche quelle di Allegri che si è addirittura augurato che ogni tanto nello spogliatoio bianconero ci sia un po’ di pepe per aumentare la competizione interna.
Oggi, invece, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Olympiacos-Juve, a precisa domanda su queste indiscrezioni, il difensore Andrea Barzagli ha replicato così: “Il clima dello spogliatoio è buono: la vittorie di Napoli ha fatto bene. Siamo sereni, ma anche molto concentrati. Abbiamo in testa l’Olympiacos. Quello che esce esternamente sul nostro gruppo sono notizie infondate”.
Quanto ai presunti tre “ammutinati”, c’è da ricordare che Stephan Lichtsteiner è comunque in scadenza di contratto e a giugno andrà via a parametro zero dopo 7 anni in bianconero. Quanto ad Alex Sandro e Juan Cuadrado, sono stati curiosamente vicini alla cessione già l’estate scorsa. Il primo, in ogni caso, in questa prima parte di stagione è letteralmente irriconoscibile, mentre il secondo ha giocato più della passata stagione e solo alcuni problemi fisici lo hanno costretto ai box nelle ultime uscite.