“Da oggi avete un nuovo numero 9” | Ribaltone Vlahovic: non aveva mai cancellato il numero di Commisso
La Fiorentina e la Juventus di nuovo coinvolte sul mercato, protagonista nelle ultime ore Vlahovic, le sue parole non lasciano indifferenti
In campo sono rivali ma sul mercato spesso alleati. La Fiorentina e la Juventus sono stati protagoniste di importanti operazioni nelle ultime stagioni. I bianconeri hanno ingaggiato tre giocatori che sono esplosi al Franchi come Federico Bernardeschi, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
Nessuno dei tre ha replicato a Torino i numeri avuti nella loro precedente parentesi con la maglia viola ma gli ultimi due sono stati la coppia di centravanti titolare della scorsa annata, conclusa dai bianconeri al terzo posto.
Entrambi hanno raggiunto la doppia cifra, con il serbo che resterà la punta centrale anche nel nuovo ciclo targato Thiago Motta. Per l’esterno azzurro una permanenza in forte dubbio, con il contratto in scadenza a giugno 2025.
Juventus che invece ha regalato la scorsa estate Arthur a Vincenzo Italiano, con il brasiliano che si è rilanciato ed è stato fondamentale nelle geometrie della mediana. Il riscatto non è avvenuto ma la Fiorentina si è consolata con un altro esubero bianconero.
Kean ha scelto Firenze, a convincerlo è stato Vlahovic, per lui un amore mai tramontato
Il nuovo centravanti dei toscani è infatti Moise Kean, rinforzo fortemente voluto da mister Raffaele Palladino. Kean è stato intervistato di recente da La Repubblica e ha rivelato che Vlahovic lo ha spronato a scegliere Firenze per il proseguo della sua carriera.
Queste le parole del classe 2000: “Vlahovic mi ha sempre parlato bene di Firenze. Mi ha detto che questa città gli ha dato la svolta, che è grazie anche alla gente che aveva intorno, che l’amava tantissimo. Mi ha consigliato di venire qui ed era contento della mia scelta“.
Le mosse della Fiorentina sul mercato, servono volti nuovi in mezzo al campo
Fiorentina che rivoluzionerà il proprio centrocampo data la partenza di molti titolari, con Andrea Colpani che potrebbe seguire Palladino dopo il suo exploit in Brianza. In attesa dell’ufficialità la novità principale è rappresentata dalla staffetta in difesa tra Milenkovic e Pongracic.
Il serbo si è trasferito al Nottingham in Premier League e al suo posto Commisso ha scelto il centrale del Lecce di Pantaleo Corvino. Confermato Nico Gonzalez che con le sue giocate potrà agevolare il ritorno al goal di Kean, chiamato a raggiungere la doppia cifra.