Da intoccabile a panchinaro: bocciatura totale, la cessione è più vicina
La Juve pensa alle manovre del prossimo mercato anche per quanto riguarda le cessioni: uno dei giocatori più importanti può lasciare.
Il periodo in campo non è dei più felici, ma la settimana europea ha fatto sorridere la Juve. Non per i risultati, perché la squadra non gioca alcuna coppa internazionale, ma l’eliminazione del Napoli ha ufficializzato la presenza al prossimo Mondiale per Club, rinnovato e in partenza nell’estate 2025.
Gli azzurri sono infatti stati estromessi dalla Champions League per mano del Barcellona e i bianconeri sono dunque irraggiungibili nel ranking. La società sorride in vista degli introiti che devono ancora essere stimati – ma si calcolano almeno 50 milioni di euro per la sola partecipazione.
In più la volontà è quella di tornare a giocare la Champions l’anno prossimo e Max Allegri è convinto più che mai a terminare il campionato nelle prime 4 posizioni, in modo da essere di nuovo in campo nella prossima edizione – anch’essa rinnovata e più ricca.
In questo modo Cristiano Giuntoli pensa di poter avere più libertà in sede di calciomercato la prossima estate. Ma non solo, perché la Juve conta anche di incassare qualcosa dalla cessione dei giocatori che sono fuori dai progetti futuri. Anche di quelli arrivati come grandi colpi.
Juve, Kostic è fuori dal progetto
Nella scorsa stagione è stato uno dei più positivi, ma in quella corrente le prestazioni non sono quasi mai state all’altezza. Per Filip Kostic i tempi a Torino sono molto duri. 3 gol e 11 assist nella stagione 2022-23, mentre nell’attuale il serbo non ha ancora realizzato nessuna rete e ha fornito solo 4 assist.
Nella parte centrale è stato utilizzato molto da Allegri e quasi sempre titolare, ma ora le gerarchie sono cambiate. Iling infatti si è fatto notare e Kostic è stato più volte relegato in panchina. 3 nelle ultime 5, con l’ultima volta che ha giocato 90 minuti interi che risale addirittura al primo dicembre scorso – a Monza.
Dunque, nella prossima estate la sua permanenza è tutt’altro che scontata. Come riporta Tuttosport, per lui si aprono due strade. Una è l’Arabia Saudita, già rifiutata in estate. L’altra invece porta alla Premier League, anche se le proposte possono arrivare solo da squadre di fascia media.
Kostic è arrivato nell’estate del 2022 per 12 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte e ha firmato un contratto con la Juventus valido fino al 30 giugno 2026.