Da Coverciano va direttamente alla Continassa: è un nuovo giocatore della Juventus | Decisivo il consiglio di Spalletti

Spalletti e Scamacca
Spalletti e Scamacca (ANSA) – Jmania.it

Spalletti lo ha consigliato pubblicamente e Giuntoli gli ha dato retta: pronta un’offerta per il titolare della nazionale italiana.

Quale sarà la Juventus del futuro? Una domanda tutt’altro che scontata anche perché la rifondazione di uno dei club più antichi e vincenti della storia del gioco, è appena iniziata. Non è affatto facile per i tifosi bianconeri accettare la fine della presidenza di Andrea Agnelli.

In primo luogo perché parliamo di quello che è attualmente il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora, l’unico che è stato in grado di avviare un ciclo di vittorie che ha portato alla conquista di nove scudetti consecutivi. Un unicum nella storia della Serie A che difficilmente rivedremo nei prossimi decenni.

Con Agnelli nulla era diventato impossibile, e l’arrivo nel 2019 di Cristiano Ronaldo, che in quel momento era il calciatore più forte e decisivo al mondo insieme a Messi, era stata la conferma definitiva di come la Juventus fosse finalmente rientrata nell’élite dei club europei.

E invece, l’inchiesta Prisma iniziata dalla Procura di Torino ha spazzato via Agnelli e l’intera dirigenza in pochi mesi, costretti a dimettersi per potersi difendere nei prossimi anni, dalle accuse rivolte dai magistrati nei loro confronti.

La rifondazione sportiva della Juventus dopo l‘inchiesta Prisma.

La nuova dirigenza scelta da John Elkann ha adesso il compito di aprire un nuovo capitolo sportivo nella storia del club all’insegna della sostenibilità economica, e Cristaino Giuntoli è stato il primo nome forte su cui puntare. E sembra che tra i vari obiettivi che gli ha posto la dirigenza per risollevare il club bianconero, ci sia anche quello di costituire una nuova base di italiani.

D’altronde, tutti i periodi vincenti della Juventus, anche l’ultimo iniziato da Antonio Conte, hanno sempre basato le loro fortune proprio grazie a un gruppo di italiani, che poi era lo stesso a cui si appoggiava la nazionale.

Jorginho
Jorginho (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole il centrocampista italiano: pronta un’offerta per lui

Giuntoli dunque punterà sicuramente ad acquistare giovani talenti a basso costo, ma farà anche il possibile per portare alla Continassa i migliori italiani che ci sono in circolazione.

E c’è un un calciatore che la Juventus segue da diversi anni, e che potrebbe diventare un giocatore bianconero a partire dalla prossima stagione. Stiamo parlando di Jorginho, che nonostante le ottime prestazioni con l’Arsenal di Arteta, avrebbe il desiderio di tornare in Italia. Un’opportunità che Giuntoli intende cogliere, e per questo verrà presentata probabilmente un’offerta all’Arsenal per lui nel prossimo calciomercato estivo.