Da Cambiaso a Douglas Luiz: il punto sul mercato della Juve

mercato juve
Da Cambiaso a Douglas Luiz: il punto sul mercato della Juve (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Il mercato della Juve è in fermento, sia per i colpi in entrata che in uscita. Il pericolo numero uno si chiama Manchester City, il club inglese ha messo nel mirino Cambiaso e Douglas Luiz e il secondo è attenzionato anche dal Chelsea. Ecco le ultime novità e che cosa filtra sulle loro cessioni.

Mercato Juve, si attende l’offerta del City per Cambiaso

Il calciomercato tra pochi giorni chiuderà i battenti, ma c’è ancora un po’ di tempo per finalizzare gli ultimi colpi. La Juventus questo lo sa bene e tenta di portarsi a casa Todibo in prestito, ma non è l’unica trattativa in cui è coinvolta. Non è un mistero che Pep Guardiola voglia Andrea Cambiaso, individuato come profilo perfetto per la sua duttilità tattica e per le sue qualità tecniche.

I Citizens hanno già chiesto informazioni e la Juventus attende ora l’offerta ufficiale, la quale potrebbe arrivare già nelle prossime ore. I bianconeri non vorrebbero privarsi dell’azzurro a stagione in corso, anche perché la coperta dietro è corta, ma a fronte di un’offerta irrinunciabile sarebbe complicato dire di no.

A proposito di cifre, il Manchester City metterà sul piatto dai 60 ai 65 milioni di euro, un gruzzoletto niente male che farebbe molto comodo in ottica futura. Insomma, si rimane in attesa, staremo a vedere che cosa accadrà.

Douglas Luiz in uscita? Cosa filtra

Passiamo ora a Douglas Luiz, uno dei colpi del mercato estivo della Juve. Manchester City e Chelsea lo hanno chiesto in prestito, ma i bianconeri hanno rispedito la proposta al mittente. Attenzione però, perché se dovesse arrivare la stessa proposta corredata da un obbligo di riscatto fissato tra i 35 e i 40 milioni di euro la dirigenza ci penserebbe. Le sue prestazioni sono lontane da quelle che ha messo in scena in Inghilterra, il suo addio non è così improbabile.