Cuadrado è tornato: tre opzioni per lui e la Juve

Cuadrado è tornato ma ora deve guadagnarsi la conferma: le offerte non mancano, ma Sarri potrebbe proseguire l’esperimento di Allegri

Juan Cuadrado si è ripresentato ieri alla Continassa dopo il supplemento di vacanze seguito alla Copa America. Il laterale colombiano, 31 anni, come sempre è parso sorridente e ottimista, sia durante le visite mediche del mattino, sia nel corso della prima sgambata assieme all’altro sudamericano Rodrigo Bentancur. Maurizio Sarri non vedeva l’ora di poterli conoscere, ma ora è il momento degli esami, soprattutto per Cuadrado, il cui posto nella rosa della Juve è tutt’altro che scontato.

Il ‘Panita’ è ormai no dei senatori dello spogliatoio bianconero e come testimoniano le foto sui social, è anche uno dei più grandi amici di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riferisce Tuttosport, comunque, davanti a Cuadrado ci sono sostanzialmente tre strade, una delle quali porta lontano da Torino (le offerte più importanti giungono dalla Cina). Il colombiano è letteralmente innamorato della città e la sua famiglia non ha alcuna intenzione di spostarsi se non per una soluzione altrettanto consona.

Cuadrado al posto di Cancelo?

Sarri lo metterà sotto torchio nelle prossime sedute, perché può essere un’ottima alternativa a Bernardeschi nel ruolo di attaccante esterno destro. Ma non solo, dopo gli esperimenti effettuati da Massimiliano Allegri, il nuovo tecnico della Juve potrebbe adoperarlo come soluzione interna nel ruolo di terzino dopo l’assai probabile addio di Joao Cancelo. In caso di permanenza, però, prima si dovrà trovare un accordo per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2020.