Cuadrado è tornato: ora il rinnovo è più vicino

La prestazione e il gol di Madrid avvicinano Juan Cuadrado al rinnovo con la Juventus: l’attuale contratto scadrà a giugno 2020

Juan Cuadrado è stato il migliore in campo della Juventus ieri sera al Wanda Metropolitano. Lanciato nella mischia a sorpresa da Maurizio Sarri, il 31enne colombiano ha sfoderato una delle sue prestazioni con tanto lavoro sulla fascia in attacco e in difesa. Il gol, giunto al termine di una grande giocata personale, poi, ha messo la ciliegina sulla torta di una serata che avrebbe meritato esito finale migliore. Probabilmente Cuadrado ha pagato qualcosa sul gol subito da Herrera, ma di questo se n’è assunto la responsabilità Maurizio Sarri.

Cuadrado bianconero fino al 2022

Dopo essersi allenato per settimane da terzino, infatti, il colombiano è stato schierato a sorpresa al posto di Douglas Costa dopo aver vinto il ballottaggio con Bernardeschi. Ora, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe subire un’accelerata la trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2020. Si parla di altri due anni allo stesso stipendio attuale, ovvero 4 milioni di euro. Il matrimonio si farà, perché Cuadrado non ha mai avuto intenzione di lasciare Torino nonostante le numerose proposte degli ultimi anni, ma anche perché Sarri lo ritiene una pedina molto duttile per il suo scacchiere.