La questione relativa al rinnovo di Cuadrado si tinge di giallo. Lui dal ritiro con la sua Nazionale conferma la proposta, mentre nelle ultime ore sembra che la Juve abbia cambiato idea.
In casa Juve si prova a programmare la prossima stagione. Con Max Allegri, perché diventa ormai difficile pensare che il tecnico possa trovare un accordo con l’Al Hilal nonostante la maxi offerta da 100 milioni in tre anni. Il livornese si incontrerà con John Elkann per fare il punto sul mercato, fra movimenti in entrata e in uscita. E soprattutto un occhio vigile sui rinnovi, perché di situazioni in bilico ce ne sono tante.
Ringiovanimento sì, ma con elementi di esperienza ben piantati alla Continassa. Questo è ciò che sta accadendo, visti i recenti movimenti. E se per Danilo il rinnovo è stato logico, fa discutere la scelta di far scattare il prolungamento automatico per Alex Sandro, visto che si dice che la società voglia trovare ora un accordo per la risoluzione consensuale. Oltre al brasiliano, c’è un altro giocatore in scadenza il prossimo 30 giugno e che potrebbe essere ancora a Torino al raduno del 10 luglio.
Si tratta di Juan Cuadrado, per il quale però la trattativa per il rinnovo si tinge di giallo. Ieri La Repubblica scriveva di un accordo sul prolungamento fino al giugno 2024, con un forte taglio dello stipendio. Si parlava infatti di un dimezzamento, dai 5 attuali ai 2.5. Lo stesso giocatore ha confermato dalla Colombia, dove si trova in vacanza con la famiglia, che la società ha avanzato la sua proposta e spera di trovare un accordo perché lui vuole restare. Ma secondo quanto riportano Gianluca Di Marzio e la Gazzetta dello Sport la Juve si sarebbe tirata indietro, confermano la volontà di non proseguire il rapporto.