Cuadrado-Juventus: rinnovo di un solo anno, trattativa fallita

Niente da fare per la Juventus: ogni tentativo di prolungare abbassando lo stipendio di Cuadrado è fallito, i dettagli sul rinnovo

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Juan Cuadrado con la Juventus fino al 2023. Non proprio una novità, considerato che il prolungamento è diventato automatico, sulla base di una clausola stabilita a novembre 2019, alla 40ª presenza nella stagione sportiva in corso. Secondo quanto racconta La Stampa oggi, dunque, Cuadrado guadagnerà per un altro anno circa 5 milioni di euro, con la società bianconera che si è dovuta sostanzialmente arrendere dopo mesi di trattative.

Juventus, la trattativa fallita con Cuadrado

La Juve, infatti, avrebbe voluto prolungare fino al 2024, spalmando però l’attuale ingaggio su due stagioni, ma ci sono state delle difficoltà nella trattativa. Dopo aver fatto la “voce grossa”, per così dire, con Dybala e Perin, con Cuadrado la nuova linea Arrivabene non è riuscita a centrare propriamente l’obiettivo. Ora, la domanda sorge spontanea: il colombiano avrà altre chance di giocarsi la permanenza alla Juventus nell’estate del 2023 o questo no ad uno “sconto” porterà all’addio sicuro esattamente tra un anno?