in

Cuadrado infortunato al ginocchio: quante partite salta?

Cuadrado infortunio ginocchio
© foto www.imagephotoagency.it

Juan Cuadrado salterà sicuramente il derby di sabato sera contro il Torino, ma la Juventus teme di doverlo perdere per un periodo molto più lungo. Ieri sera l’esterno colombiano schierato da Allegri nel ruolo di terzino, ha messo male il piede di un punto malefico dell’infido terreno sintetico dello Young Boys. Dopo aver provato a più riprese di rimanere in campo, Cuadrado si è però dovuto arrendere e al 21’ ha lasciato il campo al brasiliano Alex Sandro.

I sanitari della Juventus gli hanno subito applicato una fasciatura stretta al ginocchio sinistro, ma l’ex Fiorentina e Chelsea è parso sin da subito molto preoccupato, come del resto anche il tecnico Allegri. Il tecnico toscano ha parlato nel post-partita di un generico “risentimento”, ma oggi dopo l’allenamento il club ha specificato tramite il proprio sito che “Cuadrado ha subito ieri sera un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro, che dovrà essere valutato nei prossimi giorni”. L’impressione è che oltre alla partita di sabato contro i granata, debba saltare anche la prossima contro la Roma e probabilmente altre partite.

Un problema in più per l’allenatore della Juventus che nel derby non potrà contare nemmeno su Barzagli, Khedira e sullo squalificato Bentancur.