Juan Cuadrado, esterno colombiano della Juventus, ha rilasciato oggi un’intervista a Sky Sport 24 a margine dell’allenamento di Vinovo. L’ex Chelsea sta vivendo un momento assai positivo e Massimiliano Allegri ne sta approfittando per provarlo anche da terzino, un ruolo che ha già svolto in passato, anche con la nazionale della Colombia. Nelle ultime due gare l’esperimento è andato benino, ma Cuadrado ammette sia stata un’iniziativa del mister: “Non ho mai parlato con Allegri di un mio utilizzo come terzino destro, ma probabilmente lui sa che quando ho iniziato a giocare in Colombia venivo utilizzato proprio in quel ruolo. Posso adattarmi”, ammette.
Domenica alle ore 15 arriva allo Stadium il Benevento e per l’occasione la Juventus festeggerà i 120 anni di storia. Proseguire con una vittoria prima della sosta per le nazionali è l’obiettivo dei bianconeri: “Il segreto è rimanere concentrati al 100%, cerchiamo di migliorarci ogni giorno. Un eccesso di sicurezza? Non credo – replica – perché affrontiamo sempre tutti con grande umiltà”.
La critica si sofferma sul fatto che la Juventus quest’anno subisca più gol, ma segna anche di più rispetto al passato. Il modulo è indubbiamente offensivo e il lavoro svolto durante la settimana agli ordini di mister Allegri e del suo staff sta dando buoni frutti. “Uno schieramento offensivo come il nostro ci aiuta, ma anche il lavoro che facciamo durante la settimana e che applichiamo in campo la domenica”, continua il colombiano, che infine si sofferma sul presunto caso Dybala e sul nervosismo dell’argentino. “Io lo vedo sempre molto bene. Lui sta tranquillo. si allena bene, sappiamo quello che ci dà, fa giocate incredibili per i compagni. È lo stesso di sempre. lui sa quello che deve fare”.
Insomma, nessun dramma, ma semplici dinamiche che si ripetono in ogni stagione con momenti positivi e altri meno buoni per ciascun elemento della rosa.