Serie A 2017-2018

Crotone-Juventus, probabili formazioni: torna Higuain dal 1′

Crotone-Juventus, 33a giornata Serie A, turno infrasettimanale: le probabili formazioni. Dopo aver allungato sul Napoli, portandosi a +6, la Juve campioni d’Italia vuole proseguire la sua marcia verso il 7° e leggendario scudetto consecutivo. Per farlo, però, Allegri e i suoi dovranno superare lo scoglio Crotone, squadra che naviga in brutte acque e che ha un disperato bisogno di punti per raggiungere la salvezza. Lo scorso anno, allo stadio Ezio Scida la Juventus si impose non senza fatica con il punteggio di 2-0 (reti di Mandzukic e Higuain).

La formazione allenata da Walter Zenga, reduce dalla sconfitta di Marassi contro il Genoa, recupera per l’occasione Capuano, che ha scontato un turno di squalifica e giocherà al centro della difesa assieme a Ceccherini. Un dubbio a centrocampo, con l’Uomo Ragno pronto a lanciare Barberis dal primo minuto, mentre Simy, protagonista di buone prove nelle ultime settimane, dovrebbe essere confermato nel tridente offensivo assieme a Trotta e Ricci.

La Juventus di Massimiliano Allegri sbarcherà in Calabria senza due infortunati: si tratta di De Sciglio e Pjanic, il primo finito KO a Madrid, il secondo contro la Sampdoria. Il primo salterà sicuramente anche la partita contro il Napoli, mentre il secondo potrebbe essere recuperato in extremis. A meno di sorprese, dunque, sarà 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali, Lichtsteiner che rileverà il pur ottimo Howedes a destra e Alex Sandro a sinistra. Al centro della difesa dovrebbe toccare a Benatia (protagonista in queste ore di una lite social con Crozza), a riposo contro la Samp, di fianco a Rugani. Khedira e Matuidi dovrebbero essere i titolari in mediana, con Marchisio regista, mentre in avanti Higuain si riprenderà il posto di prima punta con Dybala e Douglas Costa a supporto. Non convocato Mandzukic, iposa Cuadrado.

Crotone-Juventus | Probabili formazioni

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Ricci, Simy, Trotta. Allenatore: Zenga

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Douglas Costa, Higuain. Allenatore: Allegri

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Alassio-Costanzo
IV Ufficiale: Abbattista
VAR: La Penna
AVAR: Giallatini

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni