Cristiano Ronaldo: “Sono stato vicino alla Juventus, ero felice ma andai allo United”
Cristiano Ronaldo ammette di essere stato vicino alla Juventus in passato, ma alla fine scelse il Manchester United: “Amavo più il campionato inglese della Serie A”
Cristiano Ronaldo, pluridecorato campione portoghese del Real Madrid, è tornato a parlare dei suoi primi anni di carriera, confermando un’indiscrezione sulla Juventus che ormai circola da diversi anni. In passato, quando era molto giovane e non ancora uno dei più forti giocatori della storia del calcio, Ronaldo poteva firmare con la Juve.
“Quando avevo 17 anni molte società, tra cui la Juve, erano interessate a me – racconta in un’intervista rilasciata ad Alessandro Del Piero per Sky Sport – . Ma il Manchester United offriva più garanzie e la Premier era un sogno che avevo fin da bambino. Si parlava tanto dei bianconeri ed ero felice del loro interesse perché è un grande club ma poi ho preferito lo United. Amavo più il campionato inglese della Serie A”.
Di questa ipotesi parlò una volta anche Luciano Moggi: quando Cristiano Ronaldo era allo Sporting Lisbona, l’allora dg bianconero propose uno scambio con Marcelo Salas, attaccante cileno che però rifiutò facendo saltare tutto.
? «Dopo il calcio farò l’attore»
⌚ Appuntamento nel post partita di Crotone-Napoli (? #SkySport 1)
? Un assaggio dell’intervista che andrà in onda a gennaio in una puntata speciale de “I Signori del Calcio”https://t.co/7PIYJDXrIF— Sky Sport (@SkySport) 29 dicembre 2017