Cristiano Ronaldo se la ride, ennesima frecciatina alla Juve | “Felice di aver cambiato”
Cristiano Ronaldo non si è lasciato bene con i bianconeri e adesso se la ride: nuova frecciata alla Juventus.
È ancora difficile accettare il fatto che ai prossimi Mondiali che si disputeranno, sia Cristiano Ronaldo che Messi non saranno molto probabilmente presenti. La loro era calcistica per certi versi si è già chiusa, considerato che entrambi hanno lasciato il calcio europeo per concludere la loro carriera in contesti più rilassati e meno competitivi.
Ma non è nemmeno semplicissimo accorgersene perché entrambi comunque continuano a fare notizia per record e prestazioni ( dai 900 gol in carriera raggiunti di recente da Cristiano Ronaldo fino al record di trofei di Messi in MLS).
L’unica cosa certa, è che non sarà semplice rivedere una rivalità storica e incredibile come la loro, che per anni ha appassionato chiunque ami davvero il calcio. Due calciatori profondamente diversi per personalità e caratteristiche tecniche, ma che per oltre dieci anni hanno monopolizzato il calcio mondiale a suon di record, prestazioni, trofei e palloni d’oro.
In Italia abbiamo inoltre avuto la fortuna di poter ammirare Cristiano Ronaldo nei suoi tre anni alla Juventus, e renderci conto di quanto sia straordinario come atleta.
Il triennio di Cristiano Ronaldo alla Juventus
Di sicuro il portoghese non ha deluso le attese della società bianconera nel suo triennio, segnando oltre cento gol e risultando spesso decisivo nei big match più importanti.
Eppure, qualcosa si è rotto a un certo punto tra lui e la dirigenza, e Cristiano Ronaldo ha poi scelto di unirsi al Manchester United prima di accettare il suo declino e accettare l’offerta dell’Arabia Saudita. E considerata la causa in corso tra lui e la Juventus sugli stipendi arretrati, non si può dire che il rapporto professionale sia finito bene tra le parti.
CR7 gongola, nuova frecciata alla Juventus
Chissà se avrà sorriso beffardamente CR7, dopo le dichiarazioni di un suo compagno di nazionale che ha vestito la maglia bianconera proprio lo scorso anno. Non sono certo passate inosservate le dichiarazioni del difensore Djalo dopo il debutto con il Portogallo, in cui ha spiegato che il suo arrivo al Porto in questa stagione lo ha salvato, e che non può che ringraziare il club portoghese per aver creduto.
Una chiara frecciatina alla Juventus che dopo averlo acquistato lo scorso gennaio, non lo ha ritenuto abbastanza forte per restare nel gruppo, girandolo in prestito al Porto.