Cristiano Ronaldo, pugnalata alla Serie A: “vieni con me a fare i miliardi” | Lo raggiunge in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo, rifila una nuova pugnalata alla Serie A e lo convince a iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita.
È iniziata nel peggiore dei modi l’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan, anche per fortuna in campionato è finalmente arrivata la vittoria, e la speranza è che adesso il clima sia più disteso e che al tecnico portoghese venga lasciato il tempo per lavorare.
Sicuramente, Fonseca poteva forse evitare di affermare che la rosa che aveva a disposizione era già pronta per lottare per lo scudetto. Dichiarazioni che con il senno di poi, era sicuramente meglio evitare.
Questo infatti ha messo inevitabilmente pressione all’intero ambiente, e difatti ai primi passi falsi del club all’esordio in Serie A, il clima è diventato da subito ingestibile.
Viene anche da chiedersi se non sia stato fin troppo sottovalutato il ciclo di Pioli che si è appena concluso. Fonseca infatti è arrivato presentato dai media come l’uomo che doveva far rinascere il club dopo la crisi, trascurando invece quanto fosse pesante raccogliere l’eredità dell’ex tecnico rossonero.
Il lavoro di Pioli al Milan
Sicuramente, lo scorso il Milan ha regalato alcune prestazioni deludenti, a partire dall’eliminazione per mano della Roma in Europa League. Una sconfitta che aveva depresso l’intero ambiente, e portato Pioli nel mirino di critiche feroci e spesso ingenerose.
Al contempo, parliamo di una squadra che è comunque arrivata seconda in classifica, e la sensazione è che a Pioli sia in fondo stato riconosciuto molto meno di quegli che gli spettava, perché il suo ciclo al Milan resterà nella storia, e non solo per lo storico scudetto conquistato da sfavorita. Ogni anno in mezzo a mille difficoltà, i rossoneri sono comunque riusciti a fare un passo avanti nella crescita del progetto sportivo, basti solo pensare in che condizioni versava il Milan prima dell’arrivo di Pioli.
Cristiano Ronaldo dice sì a Pioli: cosa sta succedendo
Adesso Pioli sembra pronto a ricominciare una nuova avventura, deludendo molti che invece speravano potesse nuovamente tornare a sedersi su una panchina della Serie A. E la colpa è di Cristiano Ronaldo, per quanto possa sembrare assurdo.
L’ex allenatore del Milan era già stato molto vicino a una panchina nel campionato arabo qualche mese fa, ma adesso a presentare un’offerta per lui è stata l’Al-Nassr, proprio la squadra in cui gioca Cristiano Ronaldo. Con il campione portoghese che ha già dato il suo benestare per il suo arrivo come nuovo tecnico.