Cristiano Ronaldo, carriera a rischio per colpa della Juve: i dettagli

Anche un giocatore di talento come Ronaldo avrebbe difficoltà a tornare al top della forma a quasi 40 anni. Se la squalifica di un anno venisse confermata, al suo ritorno avrebbe 39 anni.

La carriera di Cristiano Ronaldo è ora a rischio a causa della situazione della Juventus.

Gli eventi che hanno messo in cattiva luce la Juventus hanno iniziato a diffondersi anche ad altre grandi squadre di Serie A. Gli ultimi club ad essere indagati sono Udinese e Atalanta, che avrebbero portato avanti alcune trattative, ora sotto esame. Oltre ai club, cominciano a uscire anche i nomi dei giocatori che ora rischiano di essere coinvolti.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’esperienza di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita potrebbe essere minacciata dalla sua precedente avventura con la maglia della Juventus.

La manovra sugli stipendi della Juventus coinvolge anche Cristiano Ronaldo

In questo momento il 38enne cinque volte vincitore del Pallone d’Oro si sta godendo la ritrovata fiducia fornitagli dall’Al Nassr. Nel campionato arabo, CR7 è tornato alla grande, continuando a battere record su record che lo hanno già consegnato alla storia.

A poche settimane dall’inizio di questa nuova fase della sua carriera, tutto ciò che di buono ha fatto il portoghese rischia di essere spazzato via. CR7 potrebbe davvero finire nei guai. Per quanto accaduto alla Juventus, Cristiano Ronaldo rischia fino a un anno di squalifica. Ma non è l’unico.

CR7 e i suoi ex compagni di squadra sono a rischio di squalifica.

Ben 17 giocatori della Juventus rischiano una squalifica che va da un mese a un anno, tra cui Cristiano Ronaldo. Insomma, se dovesse essere comminato il massimo della pena, la carriera di Cristiano Ronaldo rischia di interrompersi bruscamente.

Anche un giocatore di talento come Ronaldo avrebbe difficoltà a tornare al top della forma a quasi 40 anni. Se la squalifica di un anno venisse confermata, al suo ritorno avrebbe 39 anni. Un boccone troppo amaro per il portoghese col numero 7, che ha deciso di trasferirsi in Medio Oriente per tornare a essere venerato come nei vecchi tempi.

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

È rischioso per gli accordi al di fuori dei moduli stabiliti dalla federazione, non solo per il portoghese, ma anche per altri importanti giocatori bianconeri delle ultime stagioni. In ordine alfabetico, sono stati citati anche: Bentancur, Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Cuadrado, Danilo, Demiral, Ronaldo, Dybala, Kulusevski, Alex Sandro, McKennie, Rabiot, Arthur, Ramsey e Szczesny. I prossimi giorni saranno fondamentali per fare luce su quanto accaduto nelle ultime stagioni.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni