Cristiano Ronaldo, clamoroso ritorno a gennaio in Serie A: in Arabia non lo vogliono più | Viene in prestito

Cristiano Ronaldo in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Ronaldo in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Clamoroso, Cristiano Ronaldo potrebbe ritornare in Serie A a Gennaio. Si lavora al prestito, ecco cosa sta succedendo.

Per tanti appassionati di calcio, è ancora davvero difficile accettare che sia Messi che Cristiano Ronaldo, non giochino più nel calcio europeo. Parliamo infatti due vere e proprie leggende che verranno ricordate per sempre nella storia del gioco.

Mai infatti era accaduto in quasi un secolo di calcio professionistico, che due giocatori riuscissero a restare insieme i migliori al mondo per così tanto tempo, facendo incetta per oltre un decennio di trofei di squadra e premi individuali. E difatti non esiste alcun tipo di esempio simile nella storia del calcio.

L’unico che potrebbe essere per certi versi paragonabile è il dualismo tra Maradona e Pelè, con la differenza però che la loro differenza anagrafica era già importante, e non si sono mai comunque ritrovati a giocare insieme in Europa nelle competizioni internazionali, a causa della decisione del brasiliano di restare per tutta la vita a giocare nella sua nazione.

Il modo in cui questi due fenomeni hanno lasciato il calcio europeo è stato profondamente diverso. Messi infatti ci è arrivato con assoluta serenità, anche perchè, al momento di questa sua decisione, aveva raggiunto un sogno che coltivava da anni, ovvero quello di vincere il Mondiale.

La decisione di Ronaldo di andare in Arabia Saudita

È stato quasi naturale che dopo aver raggiunto l’unico trofeo che gli mancava in carriera decidesse di emigrare negli Stati Uniti, iniziando così il suo percorso verso il ritiro. Molto diverso il discorso che riguarda Cristiano Ronaldo. Dopo aver lasciato la Juventus infatti, il portoghese aveva rifiutato la corte di Guardiola ed era tornato al Manchester United.

Purtroppo la sua esperienza con i Red Devils si è rivelata disastrosa, e a causa dei continui litigi con Ten Hag e i continui screzi con la dirigenza, dopo un anno e mezzo il portoghese ha deciso di accettare l’offerta milionaria dell’Arabia Saudita e diventare così il simbolo di quel campionato.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Lapresse) – Jmania.it

Cristiano Ronaldo torna in Serie A? Ecco cosa sta succedendo

Di certo il portoghese non ha preso questa sfida alla leggera, sentendosi in diritto di “andare in pensione”, come testimoniano i numerosi gol che sta realizzando nel campionato arabo. Ma Cristiano Ronaldo avrebbe ancora voglia di misurarsi per l’ultima volta nel campionato europeo, e in queste ore si sta facendo largo un’indiscrezione che se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa.

Si vocifera infatti che il Milan sia pronto per presentare un’offerta per il portoghese, proponendo al club saudita il prestito e il saldo di una parte di stipendio. Condizioni che però il club potrebbe accettare solo dietro la forte spinta di Ronaldo, e bisogna dunque capire se davvero, alla soglia dei 40 anni, il calciatore ha voglia di rimettersi in gioco nel calcio europeo.