Cristiano Ronaldo chiama suo ‘figlio’: deve andare subito alla Juventus | Prosegue la dinastia

Cristiano Ronaldo in campo con la maglia della Juve in Serie A - foto LaPresse - JMania.it
Cristiano Ronaldo in campo con la maglia della Juve in Serie A – foto LaPresse – JMania.it

Qui c’è lo zampino del grande CR7 che fa da tramite in questa trattativa lampo. I tifosi sognano e Thiago Motta pure: il contratto è pronto.

Sognare non costa nulla ed è quello che i tifosi della Juventus hanno provato nelle passate stagioni. Non stiamo qui a parlare degli anni gloriosi degli Scudetti che furono e delle grandi prestazioni in Champions League, ma dei grandi calciatori che hanno avuto l’onore di indossare la casacca bianconera.

Fino a qualche anno fa, il centrocampo della Vecchia Signora era visto tra i più forti al mondo con calciatori del calibro di Patrick Vieira, Andrea Pirlo e il primo Paul Pogba. Calciatori che hanno lasciato il segno negli anni non solo in Italia ma anche negli altri campionati.

A tal proposito, sarebbe opportuno dire che durante l’era COVID, uno dei più grandi campioni in assoluto di tutti i tempi è arrivato a Torino proprio per disputare la Serie A con la maglia della Juventus.

Stiamo parlando di CR7. Cristiano Ronaldo, attualmente, gioca con l’Al-Nassr in Arabia Saudita. Ad avere l’onore di allenare questo grandissimo campione sono stati due tecnici toscani: Max Allegri e Maurizio Sarri.

L’esperienza di CR7 alla Juve

Avere avuto un grandissimo campione della sua caratura in squadra di certo avrà creato adrenalina non solo nei compagni di squadra, per ben figurare, ma anche negli stessi allenatori. Avere una stella mondiale come Ronaldo non capita tutti i giorni.

Nonostante quel campionato sia stato letteralmente sporcato dalla pandemia, dalle restrizioni e dalla poca affluenza allo stadio, i bianconeri vinsero lo Scudetto per due anni di fila e, per CR7, fu comunque un’esperienza importante in una delle squadre più blasonate al mondo.

Álvaro Carreras con la maglia del Benfica in primo piano - fonte X - JMania.it
Álvaro Carreras con la maglia del Benfica in primo piano – fonte X – JMania.it

Cristiano Ronaldo manda suo ‘figlio’ alla Juventus

Tra lui e Lionel Messi c’è sempre stato un grandissimo dualismo che li ha messi spesso e volentieri in contrapposizione. C’è da una parte il team del portoghese e dall’altro il team dell’argentino. In ogni caso, c’è una cosa che li accomuna da sempre: l’amore per questo sport. Sebbene non stiamo qui a dichiarare chi sia il più forte tra i due, vederli ancora calcare campi da gioco ed essere motivatori straordinari, nonché talenti indiscutibili, li rende sempre più amati ovunque.

Come ben sappiamo, Cristiano Ronaldo è padre e sembra che uno dei suoi figli sia pronto per una avventura tutta italiana e proprio alla Juventus. Attenzione, quando parliamo di figlio non intendiamo per forza ‘biologico’ ma, in questo caso, ‘calcistico’, giusto per restare in tema con termini ad hoc. Il difensore spagnolo Álvaro Fernández Carreras, classe 2003, è considerato ‘figlio’ di CR7 sia per i suoi trascorsi nelle giovanili del Real Madrid sia per il suo attuale presente. Infatti, è arrivato al Benfica nel 2023 per sostituire Alejandro Grimaldo passato in Bundesliga. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il terzino sinistro potrebbe rientrare nella lista dei desideri di Cristiano Giuntoli.