Crisi Juve: squadra in ritiro fino al derby
La Juve sarà in ritiro fino a sabato, quando alle 18 ci sarà da affrontare il Torino nel derby della Mole. La decisione è stata presa al termine della quarta sconfitta su dieci partite, rimediata ieri sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo, ed ha lo scopo di aiutare la squadra a ritrovare la concentrazione in vista del prossimo tour de force di impegni. Nell’immediato post-partita di Reggio Emilia, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici si sono trattenuti nello spogliatoio con la squadra e il tecnico Massimiliano Allegri, che ha poi comunicato la decisione alla stampa prima di lasciare lo stadio:\r\n
Ci alleneremo, andremo in albergo appassionatamente, poi ci alleneremo. E sarà così fino a sabato. La situazione è difficile, dobbiamo stare tutti assieme. Ne usciremo in qualche modo.
\r\nSe fino a qualche giorno fa la Juventus tutta ammetteva i risultati al di sotto delle attese, senza mai parlare comunque di crisi, il ritiro è la certificazione del fallimento di questo inizio di stagione e la probabile conferma che qualcosa si è rotto nello spogliatoio. Allegri è stato durissimo sulla squadra, così come il capitano Gianluigi Buffon che ha sottolineato tra le altre cose: “Non facciamo 2-3 passaggi di fila. Non ho voglia a 38 anni di fare queste figure da pellegrino”. Il giocattolo va aggiustato al più presto, altrimenti andrà sostituito per intero. E allora saranno dolori.