Michele Criscitiello sta dalla parte di Mourinho sul caso Juve. Dopo la provocazione dello Special One in merito alla restituzione dei punti ai bianconeri, il giornalista di Sportitalia rilascia una importante dichiarazione in merito al ricorso al CONI.
Dopo la sconfitta contro la Lazio, la Juve si prepara al prossimo match. Contro lo Sporting, i bianconeri vogliono tornare alla vittoria e fare un passo verso le semifinali di Europa League sfruttando il turno casalingo. Poi ci sarà il Sassuolo per ricominciare la rincorsa al quarto posto che nonostante il ko dell’Olimpico resta alla portata. Anche se la dirigenza ha la mente al 19 aprile, quando il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI si pronuncerà in merito al ricorso della Juve sul caso plusvalenze e sulla pesante penalizzazione. Con la restituzione dei 15 punti tutta la classifica cambierebbe drasticamente, perché allo stato attuale delle cose i bianconeri sarebbero secondi davanti alla Lazio. Come ha specificato anche Josè Mourinho.
Lo Special One lo ha detto a mo’ di provocazione, con quel “Siamo in Italia” che sottolinea come, qualora i 15 punti venissero davvero restituiti, sarebbe una sorta di favore alla Juve. Il succo della questione però è che dall’esito del ricorso dipendono i destini di molte squadre, proprio come la Roma che si ritroverebbe da terza a quarta, con Milan e Inter fuori dalla zona Champions League.
E a tal proposito interviene anche Michele Criscitiello. Il giornalista di Sportitalia, che da tempo parla di come il ricorso potrebbe essere accolto – o comunque la sentenza rimandata alla Corte d’Appello Federale per riformularla in termini meno punitivi. Nel suo editoriale scrive: “Di questo passo rischiamo di vedere la prossima Champions senza una delle due milanesi. Il vero problema è che con questa media punti rischiano entrambe. Il 19 aprile c’è il collegio di garanzia del Coni per la Juventus e, come dice, Mourinho siamo sicuri che la Juventus non sia seconda?”