Costi quel che Kostic: 20 milioni dall’Arabia Saudita | Capolavoro Manna, saluta con questo bonifico

Kostic
Kostic (ANSA) – Jmania.it

Kostic è pronto ad andare via e grazie al lavoro di Manna, la JUventus sta per compiere un vero e proprio capolavoro finanziario.

Chi aveva dubbi sul fatto che questo per la Juventus fosse un anno di totale rifondazione sportiva, con la proprietà che avrebbe invece destinato in estate un budget importante per il mercato, si è dovuto ricredere dopo che è diventata pubblica la lettera scritta da John Elkann agli azionisti Exor.

Oltre ad aver indicato pubblicamente Cristiano Giuntoli come l’uomo che avrà in mano le chiavi dell’intera area sportiva nei prossimi anni, Elkann nella sua missiva ha anche spiegato agli azionisti come questo vada considerato un vero e proprio “anno zero” per la Vecchia Signora, che dovrà da adesso in poi intraprendere un nuovo percorso sportivo, in cui dovrà esserci un’attenzione particolare ai bilanci.

D’altronde questo è il motivo per cui è stato ingaggiato a cifre molto importanti Cristiano Giuntoli lo scorso anno.

L’ex ds del Napoli si è infatti dimostrato un talento fuori dal comune nel riuscire a costruire delle rose molto competitive, nonostante un budget per il mercato molto basso. E la proprietà della Juventus, gli chiede adesso di fare lo stesso identico lavoro, dandogli però un ruolo che al Napoli, vista l’ingombrante figura di De Laurentiis, non ha mai potuto realmente avere.

Il mercato estivo della Juventus

Molti tifosi si chiedono dunque quali saranno i colpi di mercato a cui assisteremo in estate da parte del nuovo ds bianconero bianconero, ma la prima vera sfida per Giuntoli, sarà però quello di riuscire a monetizzare al massimo dalle cessioni. La Juventus dovrà infatti vendere almeno un top player prima di fare altre operazioni in entrata.

Si è parlato tanto di Bremer come possibile sacrificato, ma la vera cessione a sorpresa potrebbe essere quella di Federico Chiesa, forse l’unico calciatore della Juventus al momento, con una valutazione di mercato superiore ai sessanta milioni. Scontata invece, la partenza di Kostic, che dopo aver disputato un’ottima stagione lo scorso anno, è finita invece in questa ai margini del progetto tecnico.

Manna e Giuntoli
Manna e Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Kostic pronto ad andare via, l’ultimo regalo di Manna

Il serbo interessa molto all’Arabia Saudita e questo significa che Giuntoli potrebbe ricavare una cifra importante anche dalla sua partenza. Sembra infatti che Manna, dg che approderà a settembre a Napoli come nuovo direttore sportivo, abbia già trovato un accordo con gli arabi per una cifra vicina ai venti milioni di euro.

Fosse davvero così, dato che parliamo di una cifra molto importante, sarebbe un vero e proprio regalo che l’ormai ex dg della Juventus ha fatto alla Vecchia Signora, prima di iniziare questa sua nuova avventura professionale a Castel Volturno.