Costa troppo, i bianconeri si defilano | Il nuovo obiettivo è un campione del mondo

Alcuni calciatori argentini durante una sfida dell’ultimo mondiale in Qatar/ fonte LaPresse-jmania.it

Salta un nome importante per il mercato juventino, che però ha già virato la rotta su un altro calciatore.

La Juventus ha avuto un buon avvio di stagione. I bianconeri hanno ottenuto diversi punti fin qui, dimostrandosi, insieme alle due milanesi, tra le principali favorite per la conquista del tricolore. Anche se sulla carta la Vecchia Signora è sicuramente inferiore rispetto alle rivali, a causa di una rosa molto meno profonda, la mancata partecipazione alle coppe europee potrebbe aiutare la squadra di Allegri a concentrarsi maggiormente proprio sulla Serie A.

Per diminuire questo gap tecnico però la società torinese è intenzionata ad intervenire sul mercato. Sono tanti i nomi di cui si parla in ottica juventina, e sono tutti in ruoli diversi, a dimostrazione di come si vogliano rinforzare tutti i settori del campo. Uno dei profili presenti sulla lista del ds Cristiano Giuntoli però sembra essere sfumato.

A quanto pare infatti il calciatore costerebbe troppo per le casse juventine, e per questa ragione il club si sarebbe defilato. Di conseguenza la società avrebbe già cambiato obiettivo, individuando un altro giocatore di livello. Si tratta di un campione del mondo argentino, vincitore del trofeo con l’Albiceleste l’inverno scorso.

Juve, colpo saltato

Come ben sappiamo la Vecchia Signora ha bisogno almeno di un altro centrocampista, specialmente dopo le situazioni riguardanti doping e scommesse che stanno coinvolgendo Pogba e Fagioli, e che gli hanno fatto come minimo concludere in anticipo la stagione. Tra i giocatori nel mirino della Juve per rafforzare la mediana c’era anche Pierre Emile Hojbjerg.

Il centrocampista danese classe 1995 piace a diverse squadre, tra cui proprio ai bianconeri. Tuttavia le richieste eccessive del Tottenham avrebbero fatto cambiare idea alla società. La sua valutazione sui 30 mln di euro era già abbastanza alta, ma gli Spurs ne avrebbero chiesti addirittura di più.

Pierre Emile Hojbjerg/ fonte Ansafoto-jmania.it

Nome nuovo per il centrocampo

Per questo motivo il ds Giuntoli avrebbe cambiato obiettivo per rinforzare la linea mediana. Si tratta di Guido Rodriguez, centrocampista centrale del Real Betis e della nazionale argentina, con cui si è laureato campione del mondo a dicembre scorso.

Il 29enne è un profilo sicuramente più economico. Il suo valore è di circa 25 mln di euro, ma considerando che il suo contratto è in scadenza a fine stagione, nella prossima sessione di mercato la Juve potrebbe provare ad acquistarlo per pochi milioni.