Cos’è, il 2024 o il 2014? | Un’ex leggenda della Juventus torna in Serie A: Allegri non ci rinunciava mai

Allegri e Mandzukic
Allegri e Mandzukic (Lapresse) – Jmania.it

L’ex leggenda dei bianconeri ha deciso di far ritorno in Serie A: è stato uno dei top player della prima Juventus di Allegri.

Dopo un inizio molto positivo, con la Juventus che non solo ha vinto le prime due partite di campionato, ma lo ha fatto in modo convincente, schierando oltretutto dal primo minuto due giovanissimi come Savona e Mbangula, è arrivata la crisi.

I bianconeri infatti hanno iniziato ad inanellare una serie di pareggi che preoccupa non poco una tifoseria che sperava di poter competere già da quest’anno per lo scudetto. Certo, visto anche i passi falsi fatti dall’Inter, la vera favorita della Serie A, nulla è ancora perduto, anzi.

Ma non si può trascurare come a partire dalla partita contro la Roma, fino al pareggio ottenuto contro il Napoli, la squadra allenata da Thiago Motta abbia manifestato alcuni limiti, specie dal centrocampo in sù, che fanno inevitabilmente riflettere.

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ci ha comunque messo la faccia alcuni giorni fa, spiegando che l’arrivo di Thiago Motta è coinciso con una ristrutturazione della rosa, e l’avvio di un nuovo progetto sportivo molto giovane. Facendo il paragone con il Napoli, che secondo Giuntoli ha già una rosa più collaudata e delle basi più solide da cui ripartire, il ds ha spiegato a tifosi e appassionati di calcio che serve tempo per aprire un nuovo ciclo vincente.

Le dichiarazioni di Giuntoli

Parole che in molti hanno interpretato come un modo per dare piena fiducia a Thiago Motta, avvertendo la tifoseria di non avere troppe ambizioni su dove possono arrivare i bianconeri quest’anno.

Dichiarazioni che però non sono piaciute a molti tifosi bianconeri, che adesso rimpiangono tantissimo l’addio di Andrea Agnelli. Una nostalgia per certi versi comprensibile, perché il ciclo avviato dall’ex presidente della Juventus è stato tra i più vincenti della storia del club.

Pjanic
Pjanic (Lapresse) – Jmania.it

L’ex Juventus pronto al ritorno in Serie A

Agnelli è riuscito a ricondurre una squadra che stava risorgendo dalle ceneri di calciopoli ai massimi livelli, in Italia e Europa, costruendo anno dopo anno una Juventus strapiena di top player.

E proprio uno dei quei protagonisti di quel grande ciclo sportivo, sembra adesso vicinissimo al ritorno in Serie A. Il Genoa infatti dopo l’infortunio di Malinovsky, sta valutando la possibilità di fare un’offerta per lo svincolato Pjanic, regista ex bianconero in quella Juventus di Allegri che ha dominato per anni il campionato. Si tratta però al momento soltanto di indiscrezioni, e bisognerà vedere se il Grifone andrà davvero avanti in questa trattativa nei prossimi giorni.