Massimiliano Allegri potrebbe essere il prossimo allenatore dell’Inter. È l’ipotesi suggestiva che fa oggi il Corriere della Sera. Secondo quanto riporta il quotidiano milanese, dopo la sconfitta casalinga rimediata contro la Roma, il patron nerazzurro Zhang sarebbe tornato in Cina assai deluso e perplesso sul progetto tecnico. Le prossime gare saranno decisive per il futuro di Stefano Pioli, che sembra però per certi versi segnato. Fuori dalla Coppa Italia, fuori dall’Europa League e al momento fuori dalle coppe per la prossima stagione: il bilancio nerazzurro è fallimentare nonostante i 120 milioni di euro spesi sul mercato.
Non gli si può dare torto e allora a pagare ancora una volta sarà l’allenatore: quattro fin qui quelli che si sono seduti in panchina in questa stagione – Mancini, De Boer, Vecchi e appunto Pioli – ma si va verso il quinto cambio a giugno. Da giorni si parla insistentemente di Diego Simeone e Antonio Conte, mentre qualcuno riporta in auge il sogno del ritorno di José Mourinho. La novità dell’ultim’ora, però, è un interesse pe Massimiliano Allegri. Il ‘Corsera’ sottolinea che ancora contatti diretti non ce ne siano stati, ma uomini di Zhang avrebbero sondato il terreno con il tecnico della Juventus.
Allegri ha un contratto di un altro anno con la Vecchia Signora, ma potrebbe lasciare con 12 mesi di anticipo. Su di lui ci sarebbero Arsenal (per il dopo Wenger) e addirittura Barcellona (Luis Enrique è agli sgoccioli), ma l’ipotesi Inter non sarebbe da scartare. Si tratterebbe di una sfida importante per l’allenatore toscano, che dopo aver frantumato praticamente tutti i record di Conte, potrebbe ripartire sostanzialmente da zero. Avendo allenato il Milan, a livello di “immagine” non sarebbe il massimo per i tifosi nerazzurri, ma Allegri ha dimostrato di saper lavorare, e bene, anche in ambienti abbastanza ostili.