Cori contro napoletani e fiorentini, la curva Sud sarà aperta per Juve-Inter

La curva Sud della Juventus rimane aperta: per i cori intonati contro la Spal sui napoletani e i fiorentini solo una multa per il club bianconero

Cori contro napoletani e fiorentini, solo una multa per la Juventus. La curva Sud dell’Allianz Stadium rimarrà aperta per la prossima gara casalinga contro l’Inter, in programma venerdì 7 dicembre alle ore 20:30. Lo ha deciso il giudice sportivo, che ha comminato al club bianconero solo una multa: “Ammenda di 15.000 euro con diffida alla Juventus per avere suoi sostenitori – si legge nel comunicato di Palazzi – , al 36’ del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti della tifoseria di altra squadra, recidiva”. La chiusura della curva, dunque, scatterà alla prossima sanzione per cori analoghi.

Cori contro napoletani e fiorentini durante Juve-Spal

Juve-Inter si giocherà molto probabilmente con la curva Sud dell’Allianz Stadium chiusa il prossimo 7 dicembre. I supporters bianconeri che occupano quel settore, recidivi, hanno infatti intonato oggi, in occasione del match casalingo vinto dalla Juventus contro la Spal per 2-0, cori contro napoletani e fiorentini. Alcuni tifosi bianconeri che erano oggi allo stadio, sostengono sui social network siano stati intonati solo i cori “Napoli usa il sapone”, ma l’Ansa parla anche di ripetute invocazioni del Vesuvio. In questo secondo caso, per il giudice sportivo la chiusura della curva sarà automatica (anzi, la sanzione potrebbe anche essere di due giornate), così come automatica e più salata delle precedenti sarà la multa nei confronti del club di Agnelli. Il braccio di ferro tra il tifo organizzato e la società continua.